statistiche accessi

x

19 marzo 2022




...

Pene più severe in Appello per i sei ragazzi della banda dello spray, tutti provenienti dalla bassa modenese, che la notte tra il 7 e l'8 dicembre spruzzarono lo spray urticante all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, scatenando il fuggi fuggi generale che costò la vita a 5 adolescenti e a una mamma, oltre a provocare centinaia di feriti.




...

Il consiglio regionale affronterà un nuovo capitolo del caso riguardante la nomina dell’avvocato Canafoglia quale commissario straordinario della Fondazione Città di Senigallia. Del resto il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi lo aveva detto chiaramente in occasione dell’interrogazione discussa lo scorso 8 marzo: se la giunta regionale non avesse ritirato in autotutela la Dgr 169 per la nomina di Canafoglia, il gruppo dem avrebbe chiamato a esprimersi nel merito l’intera Assemblea.


...

Con delibera del 09.03.2022 il Consiglio di Amministrazione di ASA s.r.l. (Azienda Servizi Ambientali) con sede a Corinaldo (AN) in via San Vincenzo 18, ha bandito un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato a tempo pieno di “Operaio conduttore macchine operatrici in discarica”.


...

“L’insofferente invettiva lanciata da Carlo Ciccioli contro la politica sanitaria regionale dal palco del trentennale del 118 è l’emblema del fallimento della giunta Acquaroli e delle strumentalizzazioni populiste fomentate dal centrodestra in campagna elettorale.


...

Nel 2002 il professor Patrizio Manoni ha pubblicato su «Il Colore», edito da Arreghini di Portogruaro, la storia di una famiglia di falegnami di Ostra, evidenziando una curiosa iniziativa di uno di loro. “Il sibilo della sega elettrica, il rimbombo dei colpi di martello, l'odore acre della colla, quello forte e penetrante del legno non ci sono più. Ad Ostra, un paese delle colline marchigiane, i Verzolini hanno abbassato le saracinesche; così una famiglia di artigiani del legno ha posto fine alla sua attività di mobilieri.








...

Domenica prossima 20 marzo si svolgerà, presso il circolo ARCI/UISP di Borgo Catena, il Campionato Regionale di Doppio FIGF Marche di freccette steel, organizzato dalla locale APS e dalla ASD Gallica Dart in collaborazione con il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Gioco Freccette.












...

La guerra non ha niente di bello da raccontare, se non la solidarietà che da essa ne scaturisce. L’unico insegnamento reale e utile che possa veramente nascere da situazioni di violenza è quello di aiutare chi è in difficoltà; a prescindere dai colori e dalle posizioni. Questa rimane, sempre e in assoluto, l’unica priorità.


...

Sempre più precaria la situazione del personale sanitario nelle Marche: e non si tratta di un eufemismo, come mostra la vertenza che sta coinvolgendo l’Area Vasta 2, la più estesa delle Marche, dove è sempre più serio il problema dei lavoratori precari non stabilizzati e non rinnovati.


18 marzo 2022

...

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Dpcm contenente tutte le misure di allentamento delle restrizioni per il Covid. Confermata la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. Dal 1° aprile stop all'obbligo del super green pass al lavoro per gli over 50 e mascherine al chiuso fino al 30 aprile. Dal 1° aprile saranno abolite anche le suddivisione delle regione per fasce di colore.





...

L’ingiustificata e disumana guerra condotta dalla Russia sta avendo forti ripercussioni economiche anche nel nostro Paese, quindi nella nostra città e per i nostri cittadini.