statistiche accessi

IN EVIDENZA





18 marzo 2022

...

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Dpcm contenente tutte le misure di allentamento delle restrizioni per il Covid. Confermata la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. Dal 1° aprile stop all'obbligo del super green pass al lavoro per gli over 50 e mascherine al chiuso fino al 30 aprile. Dal 1° aprile saranno abolite anche le suddivisione delle regione per fasce di colore.





...

L’ingiustificata e disumana guerra condotta dalla Russia sta avendo forti ripercussioni economiche anche nel nostro Paese, quindi nella nostra città e per i nostri cittadini.




...

Come Brigate Volontarie per l’Emergenza ormai da due anni siamo presenti nel territorio di Trecastelli, prima nel pieno delle ondate covid con il progetto “Aiutiamoci” – spesa a domicilio per le famiglie in quarantena – poi con una presenza settimanale all’interno dello spazio di via Enzo Paci.


...

La storia di ripete. Come avvenuto a dicembre in occasione dell’iter per l’approvazione del bilancio di previsione, i ritardi del centrodestra marchigiano rischiano di arrecare seri danni alle Marche. Questa volta a finire nel “dimenticatoio” della maggioranza  è stata la proposta di legge riguardante il recepimento del taglio dell’Irpef deliberato a dicembre dal governo Draghi.



...

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli inaugura sabato 26 marzo 2022, alle ore 18.00, la mostra MAGDALO MUSSIO - IL PUNTO E LA VIRGOLA - Dialogo con le donne artiste della poesia verbo - visiva, a cura di Paola Ballesi, Stefano Schiavoni, Stefano Verri, in collaborazione con Andrea Balietti e la libreria Catap di Macerata.


...

Una partita stellare è andata in scena sotto i riflettori dello stadio comunale di Marzocca nel recupero della diciannovesima giornata. Un match con continui capovolgimenti di fronte, che ha regalato al pubblico novanta minuti di divertimento, emozioni e spensieratezza, peccato chi si sia perso questo bello spettacolo sportivo, con la squadra dell’Olimpia Marzocca osannata a fine partita sotto la tribuna.


...

Ci siamo! Manca poco ormai alla più importante settimana di regate della stagione, organizzata dal Club Nautico Senigallia e dal team “Sailing Park” (team che raggruppa gli atleti, gli istruttori e i soci del Club Nautico Senigallia e del Circolo Velico Torrette di Fano).


...

Il mismatch nel mercato del lavoro, che ormai da anni continua ad ampliarsi, è uno dei problemi emergenti anche per le imprese del Terziario di mercato che riscontrano difficoltà crescenti nella ricerca di personale formato ed adeguato per le proprie attività.





...

Il metaverso, la nuova creazione di Mark Zuckerberg e del suo team, è già realtà e promette di rivoluzionare ulteriormente le nostre abitudini e il nostro approccio alle relazioni interpersonali. Ma di cosa si tratta nello specifico? E quali opportunità potrebbe offrire al mondo del commercio?


17 marzo 2022





...

“Un’occasione incredibile che mai avrei potuto immaginare”: è così che Vanessa Chiappa, cantante senigalliese, parla di ciò che accadrà giovedì 17 marzo al Teatro Verdi di Firenze, dove si ritroverà a duettare con i Tiromancino durante una tappa del loro tour nazionale.



...

Il Campioli compie trent'anni. Il vino simbolo dell'azienda agraria Fiorini celebra nel 2022 un traguardo storico, che sigilla il profondo legame con la vigna e la terra, quella della tenuta Campioli, dove sono situati la maggior parte dei vigneti e delle case coloniche aziendali, ultimo presidio del modello mezzadrile marchigiano. E’ lì, che a inizio '900, Luigi Fiorini scelse di concretizzare un sogno e costituire l'azienda agricola, oggi guidata da Carla Fiorini, imprenditrice ed enologa.







...

Il Presidente del Consiglio di Senigallia e Vice Presidente vicario dell’AICCRE Marche (Federazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa), Massimo Bello, ha partecipato, ieri pomeriggio, all’incontro organizzato dai giovani dell’ACLI nazionale, che si è tenuto a Senigallia nei locali del Circolo ACLI “U. Ravetta” sul tema “L’Europa che verrà”.



...

Il Corinaldo vince a Lastra a Signa in casa della Lastrigiana. Un successo esterno che mancava dall’11 dicembre 2021 e che lo catapulta fuori dalla zona playout. I corinaldesi iniziano con il piede sbagliato, andando sotto per ben due volte (regalando in modo surreale anche un gol) per poi recuperare fino al sorpasso 3-4 (Rotatori, Balducci, Micci, Fedeli) che sancisce la fine del primo tempo.


...

Alla presenza dell’azienda, che lo ha installato e posizionato, nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente ai Consiglieri, al Sindaco, alla Giunta e ai funzionari comunali il nuovo sistema integrato multimediale per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale, delle Commissioni consiliari, ma anche per le conferenze e i convegni.