statistiche accessi

x

17 marzo 2022





...

“Un’occasione incredibile che mai avrei potuto immaginare”: è così che Vanessa Chiappa, cantante senigalliese, parla di ciò che accadrà giovedì 17 marzo al Teatro Verdi di Firenze, dove si ritroverà a duettare con i Tiromancino durante una tappa del loro tour nazionale.



...

Il Campioli compie trent'anni. Il vino simbolo dell'azienda agraria Fiorini celebra nel 2022 un traguardo storico, che sigilla il profondo legame con la vigna e la terra, quella della tenuta Campioli, dove sono situati la maggior parte dei vigneti e delle case coloniche aziendali, ultimo presidio del modello mezzadrile marchigiano. E’ lì, che a inizio '900, Luigi Fiorini scelse di concretizzare un sogno e costituire l'azienda agricola, oggi guidata da Carla Fiorini, imprenditrice ed enologa.







...

Il Presidente del Consiglio di Senigallia e Vice Presidente vicario dell’AICCRE Marche (Federazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa), Massimo Bello, ha partecipato, ieri pomeriggio, all’incontro organizzato dai giovani dell’ACLI nazionale, che si è tenuto a Senigallia nei locali del Circolo ACLI “U. Ravetta” sul tema “L’Europa che verrà”.



...

Alla presenza dell’azienda, che lo ha installato e posizionato, nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente ai Consiglieri, al Sindaco, alla Giunta e ai funzionari comunali il nuovo sistema integrato multimediale per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale, delle Commissioni consiliari, ma anche per le conferenze e i convegni.


...

Il Corinaldo vince a Lastra a Signa in casa della Lastrigiana. Un successo esterno che mancava dall’11 dicembre 2021 e che lo catapulta fuori dalla zona playout. I corinaldesi iniziano con il piede sbagliato, andando sotto per ben due volte (regalando in modo surreale anche un gol) per poi recuperare fino al sorpasso 3-4 (Rotatori, Balducci, Micci, Fedeli) che sancisce la fine del primo tempo.




16 marzo 2022

...

Se sei stanco della routine, stressato dal lavoro e dalle vicissitudini, ti consiglio di staccare la spina e dedicarti qualche giorno! Una vacanza al mare può rimetterti in sesto! Il sole, la brezza che ti accarezza i capelli una bella passeggiata, un pranzo in compagnia, sono gli ingredienti semplici di una "medicina" efficacie!! A Senigallia Il Residence La Nave è espressione di totale libertà grazie ai suoi alloggi accoglienti e moderni.






...

Egregio signor Mangialardi qui è il Comitato a difesa dell’ospedale cittadino, che come sempre non si tira indietro e a fronte alta risponde alle sue parole gridate e scritte nella speranzosa attesa che anche, sia pure con 4 anni di ritardo, si decida a dare risposte puntuali alle 10 domande che le ponemmo nel 2018 sulla sua gestione delle disastrosa situazione del nosocomio dopo che nel luglio del 2017 scoprimmo da singoli cittadini che la sua amministrazione aveva accettato la chiusura dell’Utic di Cardiologia.






...

Torna a Corinaldo la Festa dei Folli. Torna a tre anni di distanza dall’ultima edizione, il 23-24-25 aprile prossimi.




...

A scuola gratuita di auto-difesa e diritto. Sarà un progetto pilota destinato a indicare una nuova via nella battaglia fondamentale per la prevenzione della violenza sulle donne. Difesa Legittima Sicura, insieme al sindaco di Ostra Fanesi, lo aveva preannunciato durante l’evento marchigiano con le olimpioniche di arti marziali la scorsa domenica.


...

Giulia Giuliani era una partigiana, una giovane, grande Donna Resistente, che venne arrestata dai tedeschi e condotta nelle carceri di Forlì. Qui fu torturata e minacciata di morte, perché rilevasse informazioni importanti. Dopo 22 giorni di prigionia intraprese il suo difficile cammino di ritorno.


...

Già provate dalla pandemia e dall’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime antecedente alla guerra le imprese marchigiane non saranno in grado di far fronte all’impennata dei costi. Sabbatini e Pierpaoli: “sono necessari interventi urgenti a breve, medio e lungo termine che riguardino le politiche energetiche e fiscali”. Carloni: “basta speculazioni su diesel e benzina”


...

“Corinaldo sa proporre qualcosa di diverso.” “Questo borgo non ha nulla di meno di Montalcino.” “Corinaldo ti dà la possibilità di stare bene.” Una serata ricca di spunti quella di lunedì sera, 14 marzo, al ristorante "Ai 9 Tarocchi" di Corinaldo, palcoscenico per una sera dei tanti protagonisti del turismo di Corinaldo. Il terzo incontro del progetto "Corinaldo 2022" ha infatti affrontato il tema dell'accoglienza come "motore di crescita per il borgo" ed ha coinvolto le diverse anime turistiche di Corinaldo.