statistiche accessi

16 marzo 2022


...

Se sei stanco della routine, stressato dal lavoro e dalle vicissitudini, ti consiglio di staccare la spina e dedicarti qualche giorno! Una vacanza al mare può rimetterti in sesto! Il sole, la brezza che ti accarezza i capelli una bella passeggiata, un pranzo in compagnia, sono gli ingredienti semplici di una "medicina" efficacie!! A Senigallia Il Residence La Nave è espressione di totale libertà grazie ai suoi alloggi accoglienti e moderni.





...

Egregio signor Mangialardi qui è il Comitato a difesa dell’ospedale cittadino, che come sempre non si tira indietro e a fronte alta risponde alle sue parole gridate e scritte nella speranzosa attesa che anche, sia pure con 4 anni di ritardo, si decida a dare risposte puntuali alle 10 domande che le ponemmo nel 2018 sulla sua gestione delle disastrosa situazione del nosocomio dopo che nel luglio del 2017 scoprimmo da singoli cittadini che la sua amministrazione aveva accettato la chiusura dell’Utic di Cardiologia.






...

Torna a Corinaldo la Festa dei Folli. Torna a tre anni di distanza dall’ultima edizione, il 23-24-25 aprile prossimi.




...

A scuola gratuita di auto-difesa e diritto. Sarà un progetto pilota destinato a indicare una nuova via nella battaglia fondamentale per la prevenzione della violenza sulle donne. Difesa Legittima Sicura, insieme al sindaco di Ostra Fanesi, lo aveva preannunciato durante l’evento marchigiano con le olimpioniche di arti marziali la scorsa domenica.


...

Giulia Giuliani era una partigiana, una giovane, grande Donna Resistente, che venne arrestata dai tedeschi e condotta nelle carceri di Forlì. Qui fu torturata e minacciata di morte, perché rilevasse informazioni importanti. Dopo 22 giorni di prigionia intraprese il suo difficile cammino di ritorno.


...

Già provate dalla pandemia e dall’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime antecedente alla guerra le imprese marchigiane non saranno in grado di far fronte all’impennata dei costi. Sabbatini e Pierpaoli: “sono necessari interventi urgenti a breve, medio e lungo termine che riguardino le politiche energetiche e fiscali”. Carloni: “basta speculazioni su diesel e benzina”


...

“Corinaldo sa proporre qualcosa di diverso.” “Questo borgo non ha nulla di meno di Montalcino.” “Corinaldo ti dà la possibilità di stare bene.” Una serata ricca di spunti quella di lunedì sera, 14 marzo, al ristorante "Ai 9 Tarocchi" di Corinaldo, palcoscenico per una sera dei tanti protagonisti del turismo di Corinaldo. Il terzo incontro del progetto "Corinaldo 2022" ha infatti affrontato il tema dell'accoglienza come "motore di crescita per il borgo" ed ha coinvolto le diverse anime turistiche di Corinaldo.




...

Nei cinque anni di mandato chi scrive ha presentato diversi atti diretti alla nostra amministrazione: interrogazioni, interpellanze, segnalazioni, mozioni ecc. Atti che rappresentano quanto ci viene richiesto, nell’osservanza del nostro mandato, dal nostro ordinamento, dall’insieme di leggi, norme e disposizioni che regolano la vita comunitaria, il vivere insieme. Atti che condividono chiaramente anche quelli che sono i principi democratici fondamentali presenti nella nostra Carta Costituzionale, le libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero e della propria identità politica.





15 marzo 2022






...

Grande affluenza venerdì sera in Cattedrale per l’incontro “Sul fronte umanitario”. Senza pretendere di addentrarsi in questioni di geopolitica, la serata si è svolta con interessanti collegamenti dall’est, orientati su come per fronte a questa emergenza. A Senigallia Caritas in pochi giorni ha mappato la disponibilità di 80 posti letto, mentre con la prefettura si stanno valutando strutture più capienti per la prima accoglienza, per fronteggiare la possibilità di contagio e tutte le primissime operazioni burocratiche.



...

A mio nome e di tutti gli operatori sanitari del Distretto di Senigallia, ma anche dei colleghi Medici di Famiglia, colleghi impegnati a tutelare la salute dei loro pazienti con impegno e dedizione, esprimo cordoglio e dolore per la sua prematura scomparsa del dott. Giovanni Mercuri.


...

“La Regione Marche è al vostro fianco contro l’applicazione della direttiva Bolkenstein. Il rischio è quello di creare un danno enorme non solo alle imprese familiari che gestiscono gli stabilimenti balneari, ma al territorio stesso. Attorno al settore si è sviluppata infatti una filiera di eccellenza che coinvolge le imprese che gestiscono le aree demaniali e che si riversa anche su tutto l’indotto fatto di turismo, enogastronomia, cultura, artigianato e commercio”.


...

Controlli a tappeto nel fine settimana da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto. I controlli, effettuato in tutto il territorio della Compagnia, hanno interessato oltre che il rispetto delle norme anti Covid, anche il contrasto allo spaccio e al consumero di sostanze stupefacenti.


...

“Quella di Saltamartini è una resa senza condizioni. Per anni la destra ha giocato allo sfascio, imputando demagogicamente al centrosinistra, sia comunale che regionale, ogni responsabilità circa la difficoltà di reperire personale per l’ospedale di Senigallia, arrivando al punto di alimentare tra i cittadini la spregevole menzogna di una nostra presunta volontà di chiudere l’ospedale stesso.



...

Proprio deludente il Tavolo svolto in Regione il giorno 9 corrente mese. Presente il Servizio Sanità. Grave l’assenza dell’Assessore alla Salute e dell’ASUR Marche, presenti invece gli altri Enti del SSR Marche, ossia le Aziende Ospedaliere Marche Nord e Torrette di Ancona, e l’INRCA. Impacciata la Regione Marche che ha ammesso di non conoscere il quadro relativo allo stato delle proroghe dei precari, capace solamente di recitare la solita solfa, cioè quella del rispetto dei vincoli finanziari riguardo il rispetto dei tetti di spesa sul personale.