statistiche accessi

21 febbraio 2022



...

Da dove partiamo? Dall’ennesimo successo in campionato o dal +10 in classifica? Dai 1600 tifosi presenti al Bianchelli (si avete capito bene) o dal dodicesimo sigillo del capocannoniere D’Errico? C’è l’imbarazzo della scelta, allora facciamo così: partiamo da un gruppo di ragazzi fantastico che poco dopo il triplice fischio si riuniscono al centro del campo, a casa loro, abbracciandosi e correndo successivamente a prendersi i meritati applausi dalla propria curva, vestita a festa e che ora sogna veramente qualcosa di grande.


...

Non è nostra intenzione scendere nell’agone politico e nelle sue diatribe – ci basta la pessima figura fatta dalla classe politica nel corso delle ultime elezioni del Presidente della Repubblica –, ma solo fare una duplice precisazione in merito a quanto scritto dalla consigliera Anna Maria Bernardini nella replica alla consigliera Chantal Bomprezzi.







...

CGIL: "La Direzione dell’Area Vasta 2, a giugno 2021, aveva concluso con i Sindacati dell’Area Vasta 2 un importante Accordo Regolamento Quadro per la messa a disposizione al personale del servizio mensa e del buono pasto sostitutivo.Accordo che l’Area Vasta 2 non può però a tutt’oggi applicare per il veto dell’ASUR Marche, ad impedirlo"






...

Canestro da 3 punti di Margherita Lazzari e la MyCicero Basket 2000 Senigallia s'impone sul Finale Emilia nella 3° giornata della poule promozione del campionato nazionale di Serie B femminile. Vittoria fortemente voluta quella ottenuta dalla squadra del presidente Bruno Pierpaoli che ribalta il match nell'ultimo periodo; ossia quando le ragazze mostrano grande carattere, determinazione e voglia d'imporsi sulle forti avversarie.


19 febbraio 2022

...

Negli ultimi mesi, un locale pubblico dedito alla somministrazione di alimenti e bevande situato all’interno del Foro Annonario era divenuto luogo di ritrovo di soggetti con pregiudizi penali di vario genere e, inoltre, era stato sanzionato per violazioni alla normativa anti-covid poiché erano stati trovati avventori che non rispettavano i divieti previsti, tra cui quello diretto ad evitare assembramenti, o relativi al controllo del possesso del green pass.



...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Luca Belardinelli, giovane calciatore (classe 2001), tesserato per l’Empoli F.C. ma attualmente in prestito alla F.C. Pro Vercelli 1982 con la quale sta disputando il campionato di Serie C1: ci racconta percorso e ambizioni.




...

La Direzione dell’Area Vasta 2 prova a salvare la faccia per la disastrosa gestione dell’Ospedale di Senigallia, ora di nuovo alla ribalta per la problematica, questa volta, del Pronto Soccorso: il 16 febbraio la Direzione di AV2 comunica a mezzo stampa che nei prossimi giorni 4 medici della Marina Militare affiancheranno i Medici del Pronto Soccorso di Senigallia. Precisando però “…per 2 settimane.”




...

Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta giungono nelle Marche con la nuova attuale e acutissima commedia Scusa sono in riunione... ti posso richiamare? in scena il 23 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche, il 24 febbraio al Sanzio di Urbino, il 25 febbraio a La Fenice di Senigallia e il 26 febbraio al Gentile di Fabriano nelle stagioni promosse dai rispettivi Comuni con l’AMAT e con il contributo della Regione Marche e del MiC.


...

Qualche giorno dopo la bocciatura, da parte della Maggioranza, dell'emendamento sui servizi legati alla biblioteca comunale, ho ricevuto risposta all'interrogazione scritta che avevo indirizzato all'assessore alla Cultura Pizzi, nella quale inoltravo le richieste pervenute da oltre 500 persone che avevano sottoscritto una petizione per prolungare gli orari di apertura della biblioteca e per installare prese di corrente in tutti i tavoli dell’aula studio.


...

La difesa accorata delle associazioni femminili quali Dalla Parte delle Donne e Movimento Donne contro i Fascismi della figura della consigliera Bomprezzi, apostrofata e dileggiata sia con epiteti veramente degradanti che, da troppo tempo, sia nella stampa che nelle sedute degli organismi comunali, in una sorta di polarizzazione becera ai limiti dell’insulto personale, non solo dai soliti esponenti della maggioranza e dal Sindaco stesso, ma anche da esponenti della stessa, di sesso- genere femminili, è stata secca e lapidaria.



...

L’11 gennaio 2022 ci ha lasciato David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. Persona contraddistinta da qualità, valori e doti umane, con le quali si è sempre battuto e impegnato per il rispetto e l’affermazione dei diritti umani, caratteristiche che gli sono state riconosciute in modo trasversale da tutte le rappresentanze politiche, istituzionali italiane e internazionali.




...

Nel pomeriggio di giovedì, alla presenza del Questore della Provincia di Ancona, Dott. Cesare Capocasa, è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Dirigente a scavalco del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per le Marche, Dott.ssa Alessandra Belardini, e il Dott. Massimiliano Pellegrini, Amministratore Delegato della NAMIRIAL S.p.A..




...

Nuovi appuntamenti per la 38esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP in otto comuni della Provincia di Ancona. Domenica 20 febbraio, alle ore 17, al Teatro La Fenice di Senigallia, va in scena un grande classico, la storia di “Peter Pan”, nella rivisitazione della compagnia Factory Transadriatica. Ne cura la regia Tonio De Nitto che ne cura anche la drammaturgia insieme a Riccardo Spagnulo, in scena Ilaria Carlucci, Francesca De Pasquale, Luca Pastore, Fabio Tinella.


...

Possibile torna in piazza sabato 19 febbraio. Si raccoglieranno le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare sul Salario Minimo. Il partito guidato da Beatrice Brignone ha iniziato fin dalla scorsa estate a raccogliere testimonianze e contributi da ogni parte d’Italia e per ogni tipo di professione. Ne è emerso un quadro desolante di sfruttamento, di elusione ed evasione da parte anche di grandi imprese. Sono centinaia le testimonianze arrivate ed ogni giorno continuano a giungere esperienze che rendono attuale e imprescindibile che il legislatore si occupi della questione.