IN EVIDENZA



30 gennaio 2022

29 gennaio 2022


...

I carabinieri di Arcevia hanno identificato e denunciato l’autore di una truffa online. E’ un 20enne nato e residente a Napoli. A cadere nella sua trappola un 35enne di Arcevia.







...

Tanta attesa per la prima puntata del reality show made in marche “Come tu ti vuoi” andata in onda sabato scorso. Stasera (sabato 29 gennaio) il salone di Daniela Curzi aprirà nuovamente le sue porte con la seconda delle sei puntate della nuova stagione!


...

E’ Claudio Rovelli il nuovo direttore generale della Bcc di Pergola e Corinaldo. E’ entrato in carica dal primo gennaio, in sostituzione di una figura storica come quella di Mario Montesi, che a fine 2021 è arrivato al traguardo della pensione dopo oltre quarant’anni di servizio presso lo stesso istituto di credito. Si tratta anche di un cambio generazionale: con i suoi 42 anni Rovelli è infatti un direttore molto giovane, ma con alle spalle un’esperienza professionale più che consolidata.




...

Nell’ottica della massima trasparenza amministrativa che il CdA della Fondazione “Città di Senigallia” si è imposto dal suo insediamento e proseguendo analogamente anche date le dimissioni durante la gestione ordinaria, si rende noto il risultato dell’attività di rinnovo dei contratti di affitto d’azienda di 13 terreni di proprietà dell’Ente della complessiva estensione di 174 ettari


...

Ancora una fumata nera dopo cinque giorni di lavori e dopo sei votazioni. Non c'è ancora la maggioranza sul nome del futuro Presidente della Repubblica. La giornata di venerdì, la prima con due votazioni, ha visto il centro destra provare a convergere sul nome della Presidente del Senato Casellati ma i voti non sono bastati.




...

La Scuola di Pace del Comune di Senigallia, secondo statuto, ha concluso con il 2021 l’iter per il rinnovo dei propri organi direttivi. L’assemblea delle associazioni aderenti ha pertanto nominato il nuovo comitato direttivo, che a sua volta ha eletto i nuovi presidenti: Chiara Perugini e Daniele Marzi succedono rispettivamente a Elena Mazzanti e Francesco Spinozzi.



...

Da gennaio 2021 non è più necessario presentare domanda presso i Comuni o i CAF per avere diritto al bonus sociale idrico, un'agevolazione nel limite massimo di 1.000 euro per ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.



...

Domenica 30 gennaio ore 17, va in scena al Teatro La Fenice di Senigallia per vedere “Jack e il fagiolo magico”, della compagnia Fratelli di Taglia, uno spettacolo dedicato ai bambini che racconta l'avventura di Jack tra cinque fagioli magici, una coppia di orchi e un tesoro.


28 gennaio 2022










...

Quarto fine settimana di Open Day nelle Marche per i cittadini over 18. Continua lo sforzo organizzativo predisposto da Regione Marche ed Asur per accelerare la campagna vaccinale della terza dose anche alla luce delle novità emanate dal Governo, che ha autorizzato dal 10 gennaio il richiamo booster dopo 4 mesi (120 giorni) dalla seconda dose e fissato dal 1° febbraio la scadenza del Green Pass dopo sei mesi.







...

“Con la Legge 211 del 20 luglio, dal 2000, ogni anno il 27 gennaio commemoriamo “Il Giorno della Memoria”, ben cinque anni prima della risoluzione ONU che ha istituito “La Giornata Internazionale della Commemorazione in memoria delle vittime dell’Olocausto”.In ognuna delle nostre famiglie, ci sono stati familiari che da sempre, ci hanno raccontato quanto è successo in quel periodo storico del novecento tra i più bui della nostra storia, molto prima dell’istituzione di giornate dedicate. Oggi, nel ricordare la Shoah, dobbiamo indignarci e condannare i comportamenti disumani, ma i comportamenti esecrabili dobbiamo combatterli anche oggi, nel mondo in cui viviamo. Non ci dobbiamo dimenticare che nel mondo ci sono molte persone vittime di persecuzioni che purtroppo ancora si verificano. Questo giorno deve essere un giorno in cui si fa memoria delle vittime di quei comportamenti inumani, ma soprattutto deve essere un momento educativo per riflettere su come estirpare il germe della violenza e della discriminazione che, come allora, è la causa di tali aberrazioni.”