IN EVIDENZA





27 gennaio 2022








...

Qualcosa, evidentemente, non sta funzionando. Senigallia e il suo hinterland sono stati clamorosamente esclusi dal progetto “Case di comunità”. “Unione Civici Marche”, che da mesi sta studiando le nuove opportunità di rilancio della sanità pubblica legate al Pnnr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e alle potenziali risorse europee, svela una notizia “bomba” per la città che è la sesta nelle Marche per numero di abitanti e la seconda della provincia di Ancona.



...

Il proprio operato al Centro di Aggregazione “Le Rondini” fornisce ai minori accolti quegli interventi (sia di aiuto nei compiti scolastici che di organizzazione del tempo libero) che la famiglia non è in grado o non ha la possibilità di attuare, a causa di difficoltà relazionali o puramente sociali.




...

Un incontro veramente formativo tenuto il 25 Gennaio presso la sala Incontri del Panzini dal Vice Comandante, Capitano Paolo Moscatelli e dall’Agente Veronica Marottesi della Polizia Locale di Senigallia, a cui hanno partecipato le classi prime del settore enogastronomico e turistico dell’Istituto unitamente alla 2A.



...

Il Comune di Corinaldo organizza tre giornate per onorare la Giornata della Memoria, una ricorrenza internazionale che cade il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto; quel giorno di settantasette anni fa, nel 1945, le truppe dell' Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz, rivelando per la prima volta a tutto il mondo l’orrore del genocidio nazifascista.


...

Il 27 gennaio, la Comunità internazionale commemorerà il Giorno della Memoria. Anche la nostra Città, con un programma ricco di appuntamenti promossi dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti”, la Comunità ebraica di Ancona, la Diocesi di Senigallia e la Fondazione Gabbiano, dedicherà un contributo significativo a questo anniversario, che richiama alla memoria la tragicità di quegli eventi.



...

L’ Amministrazione Comunale di Serra de' Conti, in stretta collaborazione con la “Realtà Teatrale Skenexodia”, in occasione del “ Giorno della Memoria “ propone per giovedì 27 gennaio il video “ Avere Memoria “. Si tratta di un interessante monologo inedito del regista Luca Guerini finalizzato a comprendere ed approfondire alcuni aspetti legati alla ricorrenza.



...

La città di Bologna è detta anche “la dotta” perché da sempre attira studenti, studiosi, universitari da dove. Questo fervore intellettuale si respira un po’ in ogni angolo della città che è battuta a destra e manca da moltissimi turisti che però si fermano sempre nei soliti posti.


...

Le azioni della Pirelli sono le quotazioni borsistiche di una delle aziende con il fatturato più alto in Italia. Oltre ad occuparsi della produzione dei pneumatici, questa società produttiva è specializzata anche nella fabbricazione di cuscini e materassi.



...

I pagamenti e le transazioni digitali richiedono uno spostamento di denaro sempre più veloce, azione che è importante effettuare in estrema sicurezza. I conti virtuali hanno impiegato alcuni anni a ottenere la fiducia degli utenti, ma oggi vedono il loro grande boom, ampiamente utilizzati da utenti di ogni età grazie ai molti vantaggi che possiedono.


26 gennaio 2022










...

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Il Presidente Massimo Bello ne ha convocato la seduta in sessione ordinaria per mercoledì 26 gennaio alle ore 14, con eventuale prosecuzione giovedì 27 gennaio sempre alla stessa ora. L’argomento principe della seduta sarà la manovra finanziaria comunale 2022-2024, ‘licenziata’ la settimana scorsa dalla 6^ Commissione Bilancio, dopo un nutrito calendario di riunioni di tutte le Commissioni permanenti, che hanno esaminato i documenti e gli atti collegati al provvedimento presentato dal Sindaco e dagli Assessori.



...

Ancora scossoni nel centro destra. Ancora una volta è lo sport il tema che divide. Con una nuova puntata sui problemi dello sport in diretta Facebook, Roberto Paradisi (insieme a Maurizio Mugianesi portavoce di “Unione Civici Marche” ed esponente storico del centro-destra) ha puntato l’indice contro una prescrizione imposta alle società sportive dall’assessore Riccardo Pizzi. Norma che obbliga le società sportive ad autocertificare e appuntare in appositi registri le sanificazioni degli impianti.