IN EVIDENZA





21 gennaio 2022




...

En Ergon, società del Gruppo Astea attivo nel servizio idrico integrato, produzione di energia, teleriscaldamento, trattamento dei rifiuti e distribuzione di gas nel territorio marchigiano, ha sottoscritto un accordo di finanziamento per un ammontare di 24 milioni di euro finalizzato alla realizzazione ad Ostra (AN) dell’innovativo impianto di produzione di biometano da rifiuti organici di natura domestica.





...

Tornano gli open day del fine settimana, rivolti a cittadini over 18, per la somministrazione del vaccino antiCovid nelle cinque aree vaste delle Marche. Iniziative organizzate nell’ambito della campagna vaccinale in corso, che si prefigge di immunizzare entro il mese di gennaio gran parte della popolazione marchigiana.




...

Trentamila euro. A tanto ammontano i lavori di messa in sicurezza tanto declamati dall’amministrazione comunale per la scuola Pieroni di Montignano. Scuola che, in base a tutti i verbali e alla documentazione in nostro possesso, non è inagibile tanto è vero che la palestra è tornata ad essere fruibile da una associazione sportiva.


...

Il 28 gennaio è la data entro cui inviare l’iscrizione scolastica dei propri figli al primo anno delle scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria. Tutto può avvenire solo tramite SPID. Il nostro Istituto “Mario Giacomelli” è a disposizione di tutti i genitori che desiderano avere informazioni più dettagliate o che necessitano di un aiuto tecnico per completare l’iscrizione.


...

Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare i soci Arci e la cittadinanza tutta all'inaugurazione della mostra "Io sognatore" dell'illustratore Michele Sperati, a cura di Marco Pettinari, allestita nei rinnovati locali al piano terra del Circolo, che si terrà venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 21.15.



...

Il Rotaract Club Senigallia è lieto di invitarvi all’evento “GLI EROI SI RACCONTANO” per ascoltare i racconti dei medici, degli infermieri e del personale sanitario impegnati in prima linea contro il COVID-19.



...

A causa dell’indisponibilità della docente, è stato rinviato l’appuntamento previsto venerdì 21 gennaio alle 17.30 in Biblioteca nell’ambito di “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona”, la serie di incontri voluti dall’Amministrazione Comunale per la condivisione di una cultura della genitorialità.


...

I prezzi delle automobili sono aumentati in modo significativo negli ultimi mesi: tutta colpa della crisi dei chip, che ha si è inevitabilmente ripercossa anche su questo settore. Il primo ad aver mostrato segnali scoraggianti è stato il mercato delle auto nuove, che nell’ultimo anno si è trovato ad affrontare una crisi senza precedenti.


20 gennaio 2022



...

Grazie al Fondo Giovani Azione Sospesa, progetto per la mutualità intergenerazionale lanciato da Banca Etica e Fondazione Finanza Etica e promosso da UnivPM, Bottega del Terzo Settore e Fondazione Caritas Senigallia, rivolto a under 35 residenti in Italia o in Spagna, a tre ragazze marchigiane sono state riconosciute importanti azioni di Banca Etica.




...

Come già successo in altre occasioni, La Civica è subito corsa in aiuto dell’Assessore allo sport Riccardo Pizzi con toni che sinceramente mi hanno stupito, in quanto, sin dall’inizio del mandato ho avuto un ottimo rapporto con i consiglieri della lista La Civica, con i quali ho sempre instaurato proficui confronti, e non sono così certo che i suoi rappresentanti in Consiglio comunale sostengano a pieno le azioni del proprio rappresentante in Giunta.






...

Al via la nuova sezione montessoriana della Scuola Primaria “Pascoli”, ultimo tassello di un percorso che ha già coinvolto una sezione della Scuola dell'Infanzia “Piazza Saffi” e un'altra della Scuola Secondaria “Fagnani”.




...

Simona Lupini, consigliera regionale del gruppo M5S Marche, mantiene alta l’attenzione sul settore della neuropsichiatria infantile, con un’interrogazione rivolta all’assessore Saltamartini: “La neuropsichiatria infantile gioca un ruolo nascosto ma fondamentale nella nostra risposta al COVID: dall’inizio della pandemia, i disturbi psichiatrici in bambini e adolescenti sono esplosi, dai disturbi alimentari alla ideazione suicidaria. Inoltre, i neuropsichiatri sono anche chiamati a rilasciare certificazioni per chiedere il sostegno scolastico.”




...

La lavatrice è un elettrodomestico al quale difficilmente si può rinunciare. È presente in praticamente tutte le case dato che è comoda e risparmia la fatica del lavaggio a mano. Per il lavaggio ideale occorre una lavatrice in ottimo stato, perfettamente funzionante e pulita. A proposito, se il tuo elettrodomestico è rotto, non esitare a visitare il sito centroassistenza.online.


19 gennaio 2022