IN EVIDENZA





20 gennaio 2022



...

Grazie al Fondo Giovani Azione Sospesa, progetto per la mutualità intergenerazionale lanciato da Banca Etica e Fondazione Finanza Etica e promosso da UnivPM, Bottega del Terzo Settore e Fondazione Caritas Senigallia, rivolto a under 35 residenti in Italia o in Spagna, a tre ragazze marchigiane sono state riconosciute importanti azioni di Banca Etica.




...

Come già successo in altre occasioni, La Civica è subito corsa in aiuto dell’Assessore allo sport Riccardo Pizzi con toni che sinceramente mi hanno stupito, in quanto, sin dall’inizio del mandato ho avuto un ottimo rapporto con i consiglieri della lista La Civica, con i quali ho sempre instaurato proficui confronti, e non sono così certo che i suoi rappresentanti in Consiglio comunale sostengano a pieno le azioni del proprio rappresentante in Giunta.






...

Al via la nuova sezione montessoriana della Scuola Primaria “Pascoli”, ultimo tassello di un percorso che ha già coinvolto una sezione della Scuola dell'Infanzia “Piazza Saffi” e un'altra della Scuola Secondaria “Fagnani”.




...

Simona Lupini, consigliera regionale del gruppo M5S Marche, mantiene alta l’attenzione sul settore della neuropsichiatria infantile, con un’interrogazione rivolta all’assessore Saltamartini: “La neuropsichiatria infantile gioca un ruolo nascosto ma fondamentale nella nostra risposta al COVID: dall’inizio della pandemia, i disturbi psichiatrici in bambini e adolescenti sono esplosi, dai disturbi alimentari alla ideazione suicidaria. Inoltre, i neuropsichiatri sono anche chiamati a rilasciare certificazioni per chiedere il sostegno scolastico.”




...

La lavatrice è un elettrodomestico al quale difficilmente si può rinunciare. È presente in praticamente tutte le case dato che è comoda e risparmia la fatica del lavaggio a mano. Per il lavaggio ideale occorre una lavatrice in ottimo stato, perfettamente funzionante e pulita. A proposito, se il tuo elettrodomestico è rotto, non esitare a visitare il sito centroassistenza.online.


19 gennaio 2022




...

L’attività delle forze di polizia per verificare il possesso del Green Pass "rafforzato" per l’accesso a esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale ha portato a controllare in tutta la provincia, alla data del 17 gennaio 2022, complessivamente 62.975 persone con una media di circa 1.500 persone al giorno.


...

Siamo in inverno e per il nostro cane o gatto, specialmente se vivono in casa, il freddo può essere un nemico



...

E' sempre più coas nella gestione delle quarantene e della didattica a distanza nelle scuole. Disposizioni nazionali che si sovrappongono (e a volte non combaciano) con quelle regionali, continue nuove e diverse circolari (ministeriali e dell'Ufficio scolastico regionale) che creano confusione, incremento dei contagi tra i giovanissimi, e poi ci si mettono anche gli errori...




...

In ospedale è sempre peggio, questa la situazione del Pronto Soccorso. Al medico che viene mandato con un ordine di servizio al Pronto soccorso e che non ha nemmeno una specialità equipollente per gestire quel tipo di patologie, l’otorino , l’ortopedico il neurologo, contemporaneamente gli chiedono di fare la guardia interdivisionale.



...

In partenza il corso per diventare volontario della Croce Rossa. Si tratta di una campagna di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico. Ti aspettiamo alla Serata di presentazione che si terrà il 1 febbraio 2022 alle ore 21:00. Il corso si svolgerà on line su piattaforma Google Meet.