Vaccinazioni a pieno ritmo all'hub di Senigallia: somministrate in un giorno 1.069 dosi

2' di lettura Senigallia 09/12/2021 - Mentre il Covid avanza sulla spiaggia di velluto, la buona notizia arriva sul fronte della campagna vaccinale. Da lunedì l'hub senigalliese è stato potenziato ed è aperto tutti i giorni.

Una vera boccata di ossigeno per cercare di frenare l'escalation di contagi puntando, come suggerito dai sanitari sulle terze dosi, e su chi ancora non ha fatto il vaccino anti-Covid. Dopo i numero appelli alla Regione, anche da parte degli operatori, qualcosa si è mosso. Da lunedì lavorano a pieno regime cinque linee vaccinali (fino alla scorsa settimana erano due o addirittura una) e martedì si è toccato un nuovo record, proprio come la scorsa estate. In un giorno sono state somministrate 1.069 dosi di vaccino.

Un vero successo per il centro coordinato dai dottori Vania Moroni e Daniel Fiacchini del Dipartimento di Prevenzione dell’Asur Marche - Area Vasta 2, che ora riprende la marcia a pieno ritmo grazie al lavoro di squadra dei sanitari, del personale amministrativo, dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, che da aprile hanno messo a disposizione la palestra per le vaccinazioni. Le cinque linee vaccinali sono ora di fatto aperte tutti i giorni grazie anche al contributo dei medici di medicina generali che hanno dato la propria disponibilità ad operare presso l'hub oltre il proprio orario di lavoro. Nella giornata di martedì tutti si è svolto senza intoppi e non si sono verificate né attese né ingorghi (come invece capitava nelle ultime settimane). Ma non solo.

Oltre ad aver somministrato per la maggior parte terze dosi, sono aumentate anche le prime dosi (circa 80 in un giorno contro i 10 dei giorni scorsi) per effetto, evidentemente, anche dell'introduzione del super green pass. Il potenziamento del centro vaccinale ha permesso di aggiungere circa 4 mila prenotazioni fino a Natale. Anche per questo gli operatori invitano tutti gli interessati a prenotare la vaccinazione, tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il numero verde 800 009966 o tramite i canali di Poste Italiane e di presentarsi con la modulistica (reperibile anche sul sito della Regione Marche) già compilata. Questo consentirà di procedere speditamente senza creare intoppi. Il centro vaccinale è ora aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14, martedì e giovedì dalle 8 alle 19, sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.






Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2021 alle 18:46 sul giornale del 10 dicembre 2021 - 2048 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyRt





logoEV
logoEV
logoEV