Trecastelli: la seconda tappa dell’evento "Humus, Libera di crescere"

2' di lettura 09/12/2021 - È tutto pronto a Trecastelli per il secondo appuntamento di “HUMUS, LIBERA DI CRESCERE – Riflessioni sulla violenza di genere e semi di trasformazione”, evento realizzato dal Comune di Trecastelli con il patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Il progetto, ideato dall’Assessorato alla Cultura per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, aveva visto lo scorso 28 novembre una grande partecipazione di pubblico nelle stanze del Museo cittadino. La seconda e ultima tappa della manifestazione avrà luogo sabato 11 dicembre 2021. Per l’occasione, alle ore 18.00, si terrà nel Giardino del Villino Romualdo l’inaugurazione della Panchina Rossa e, subito dopo, alle ore 18.30, nelle sale del Museo Nori De’ Nobili, dopo i Saluti Istituzionali, la scrittrice Emanuela Sica sarà a colloquio con Mauro Pierfederici nell’incontro dal titolo “LA PANDEMIA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE VIENE DA LONTANO”.

"Il mio auspicio è che anche questo secondo appuntamento sia partecipato come il primo. È fondamentale – Afferma l’Assessora Liana Baci – piantare nuovi semi di cambiamento culturale. L'incontro con l'Avvocata e scrittrice Emanuela Sica è un ulteriore approfondimento che ha la finalità di esaminare nuovi percorsi da intraprendere per scardinare convinzioni arcaiche e purtroppo ancora molto attuali". L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti e in termini di distanziamento e misure di sicurezza. La partecipazione è a ingresso libero ma è necessaria la prenotazione.

Per effettuare la prenotazione si può telefonare all’Ufficio Turismo Trecastelli, al seguente numero: 071.7957851 oppure inviare una mail a: trecastelliufficioturistico@gmail.com. Per Informazioni: Villino Romualdo- Museo Nori De’ Nobili – Ufficio Turismo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2021 alle 08:39 sul giornale del 10 dicembre 2021 - 164 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cySn





logoEV