Il sindaco di Bassano del Grappa in visita a Senigallia

1' di lettura Senigallia 06/12/2021 - Nel corso dell’ultimo fine settimana l’Amministrazione ha incontrato una delegazione del Comune di Bassano del Grappa composta dal Sindaco Elena Pavan e dall’Assessore Andrea Viero per suggellare il patto d’amicizia firmato lo scorso mese di aprile.

L’incontro da primasi è tenuto presso la Residenza Comunale alla presenza della Giunta ed in seguito è stato organizzato un tour della città nel quale sono state fatte visitare le principali attrazioni della città (Rocca Roveresca, Palazzetto Baviera, Palazzo del Duca, Foro, Rotonda a Mare). L’incontro tra le due amministrazioni è stato molto proficuo, i due Sindaci infatti, si sono scambiati idee, opinioni con particolare riguardo al tema della modalità di organizzazione delle rispettive città.

Tema dominante il turismo con particolare riguardo all’ambito gastronomico capace di unire le due realtà. Non sono mancati però spunti anche su gestione e cura del verde pubblico, cultura, attività produttive, attività giovanili e i centri civici o di quartiere, insomma un incontro/scambio molto proficuo per entrambe le amministrazioni. Ci si è spinti anche oltre valutando di avviare progetti condivisi tra gli uffici, in particolare uno sguardo al futuro è stato dato anche relativamente al PNRR e ai bandi in cui le due città saranno coinvolte con Scuole, palestre e manutenzione straordinaria degli edifici esistenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2021 alle 15:56 sul giornale del 07 dicembre 2021 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cytp