Comitato cittadino: aperte le prenotazioni per le vaccinazioni nell’hub vaccinale dei vigili del fuoco

comitato cittadino per la difesa ospedale di Senigallia 3' di lettura Senigallia 06/12/2021 - Il Comitato da sempre attento alle problematiche sanitarie, soprattutto in questi ultimi due anni per la pandemia che ha travolto e stravolto la vita dei cittadini con un boom di contagi che, ad oggi, ha messo in quarantena il 2% della popolazione senigalliese e con un numero di positivi doppi rispetto a città simili, ha contattato la Referente del Servizio Vaccinazioni, Dr.ssa V.Moroni, che si fa carico dell’organizzazione vaccinale ricevendo da Lei buone anzi buonissime notizie.

Queste le notizie: 4.000(quattromila) nuove prenotazioni in più (da oggi); 5 MEDICI in più, reperiti tra i Medici di base e/o dell’Asur; 4 LINEE VACCINALI, non più due; ORARI APERTURA HUB VIGILI DEL FUOCO:tutte le mattine 08.00 /14.00 – pomeriggio MARTEDI/GIOVEDI/SABATO 14.00/19.00  Personale della Protezione Civile sempre presente

Quindi da DOMENICA 5 DICEMBRE SONO APERTE le prenotazioni per l’HUB vaccinale dei vigili del Fuoco. C’è quindi la possibilità di prenotarsi andando sul sito della Regione Marche https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Prenotazioni .

Cliccando poi su ciascuna categoria potete trovare le informazioni aggiornate sulle modalità per effettuare la vaccinazione anti-Covid19. Le priorità sulle categorie di popolazione sono individuate dal Piano Vaccinale Nazionale. Questo è stato possibile grazie allo sforzo della Regione che ha sollecitato il Governo ottenendo una maggiore disponibilità vaccinale con un aumento sostanziale del numero delle prenotazioni. I senigalliesi finalmente potranno vaccinarsi nella loro città senza fare viaggi inutili e dispersivi, alle volte anche fino a 100 km di distanza.

Con l’innesto di 5 Medici fissi ogni giorno le linee vaccinali passano da due a quattro. Questo raddoppio di personale e di linee ha dato al punto vaccinale dei Vigili del Fuoco la possibilità di aumentare e non di poco gli orari di apertura. Da un orario a singhiozzo, 3 mattine e 2 pomeriggi, si è passato ad un orario prolungato con la possibilità di vaccinare TUTTE le mattine, dal lunedì al Sabato dalle 08 alle 14, e 3 pomeriggi, Martedì, Giovedì e Sabato dalle 14 alle 19. Tutto questo naturalmente dietro sollecitazione del Servizio Vaccinazioni che ha già fatto un eccellente lavoro nella prima e seconda vaccinazione e che recependo le numerose richieste di accesso alle prenotazioni dei cittadini ha sollecitato la Regione ottenendo questo notevole aumento di risorse.

Perché di questo si tratta: più personale più risorse e di questo se ne fa carico giustamente la Regione che dobbiamo elogiare per come sta gestendo la pandemia. La Responsabile rivolge un plauso particolare e un sentito e accorato ringraziamento ai tanti volontari della Protezione Civile che si sono susseguiti in questi due anni e continuano a presenziare durante tutto l’iter delle vaccinazioni. E tutto questo senza alcuna retribuzione se non quella di essere solidali, generosi e altruisti nei confronti di cittadini che combattono questa guerra contro un nemico tanto invisibile quanto letale. Anche il Comitato si unisce al pensiero della Responsabile e sentitamente ringrazia la Protezione Civile..






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2021 alle 14:22 sul giornale del 07 dicembre 2021 - 763 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, senigallia, Comitato Cittadino per la difesa Ospedale Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cypl





logoEV
logoEV
logoEV