Andrea Maffia in mostra al Circolo Arci Vallone fino a domenica 19 dicembre

1' di lettura Senigallia 06/12/2021 - Il Circolo Arci Vallone ricorda a tutti la mostra fotografica, patrocinata dal Comune di Senigallia, "Com'è l'Africa? Stanca" del senigalliese Andrea Maffia, curata da Marco Pettinari, allestita nei rinnovati locali al piano terra del Circolo.

Esposto in mostra anche lo scatto con cui Andrea, classe 1995, ha ottenuto la menzione d'onore partecipando all'edizione 2020 del concorso internazionale ND AWARDS, uno dei contest professionali più ambiti dai fotografi e rivolto a tutti i tipi di fotografia.

La foto, che ritrae tre bambini che dormono a terra, in un ambiente quasi completamente spoglio di ogni comodità, è stato realizzato a Sainte Marie de Toligbé, Ouidah, in Benin, durante il workshop in Africa organizzato dal collettivo bolognese Verso, al quale Andrea ha partecipato nel 2019 contribuendo a riqualificare un orfanotrofio, riparando infissi, costruendo un parco giochi per bambini e fornendo loro beni di base come letti e nuove zanzariere.

Tutti gli scatti fotografici presenti in mostra sono stati realizzati durante l'esperienza umanitaria in Benin.

Le foto in esposizione, come già generosamente accaduto in occasione dell'inaugurazione, potranno essere acquistate durante il periodo espositivo e ritirate lunedì 20 dicembre, Giornata internazionale della solidarietà umana, quando la mostra sarà disallestita. L'intero ricavato verrà devoluto al Centro di aggregazione interculturale per bambini, bambine e adolescenti “Le Rondini” di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2021 alle 11:55 sul giornale del 07 dicembre 2021 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, Circolo Arci Vallone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyqB