Trecastelli: “Di fantasia e di mani”, l'evento dell'“Associazione Culturale e Biblioteca Oscar Franceschini”

1' di lettura 02/12/2021 - Ottimo riscontro di pubblico lo scorso fine settimana per la manifestazione “Di fantasia e di mani”, svoltasi su due giorni nella sala parrocchiale di Brugnetto di Trecastelli. L’evento, organizzato dalla “Associazione Culturale e Biblioteca Oscar Franceschini”, ha radunato cinque artiste-artigiane locali che per la prima volta hanno potuto presentare le proprie creazioni ad un vasto pubblico.

Molto l’interesse suscitato dalle originali installazioni: i sassi di Sara Angeletti, le cornici poetiche di Angela Lucertini, le carte artistiche di Marzia Cacciatori, i colorati acrilici di Paola Sebastianelli e il prezioso tessuto a mano di Giovanna Tonelli.

In un’epoca di forte omologazione ci è sembrato importante dare spazio a chi, sulla base di una lunga tradizione artigianale, propria del nostro territorio, dà voce alla fantasia creando pezzi unici di artigianato artistico che raccontano bellissime storie di manualità e passione. Visto il successo della manifestazione il Circolo Culturale di Brugnetto non esclude di rinnovare l’iniziativa con un’edizione primaverile.

Per contatti:
presidente@bibliof.it
https://www.facebook.com/BibliotecaGiramondo


da Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 17:37 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 251 letture

In questo articolo si parla di attualità, Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxSn





logoEV
logoEV
logoEV