"Tanti auguri Generale". L’Associazione di Storia Contemporanea ha festeggiato la sua decana, Maria Grazia Pegoli Cingolani

1' di lettura Senigallia 02/12/2021 - L’Associazione di Storia Contemporanea ha festeggiato la sua decana, Maria Grazia Pegoli Cingolani che ha celebrato in un noto ristorante senigalliese, i suoi 80 anni.

Per l’occasione sono giunti a festeggiarla, tra gli altri, il presidente e la direttrice dell’ente di via Chiostergi. In una nota associativa si ricorda “l’apporto vivace e costante che la socia Maria Grazia (detta Graziella o Generale) ha continuamente recato all’attività dell’Associazione, portando sempre un sorriso e un contributo originale”. Di recente la signora Graziella era incorsa, durante la raccolta degli ulivi, in una disavventura: era stata trovata una bomba fumogena della seconda guerra mondiale, prontamente disinnescata dagli artificieri. Del resto il “Generale”, classe 1941, è una figlia della guerra, anche se nel suo mestiere di magliaia ha sempre professato principi di dialogo, confronto e collaborazione. La madre di Graziella, Argentina, è stata la nota bidella di Sant’Angelo, oggetto di una recente ricostruzione storica. Tanti auguri Generale!


da Associazione di Storia Contemporanea







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 15:50 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 276 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, storia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxOO





logoEV
logoEV
logoEV