Trecastelli: si inaugura la mostra "Annunci" con dodici artisti contemporanei sulla tematica dell’Angelo

1' di lettura 01/12/2021 - Mercoledì 8 dicembre 2021, alle ore 12.15, nei locali sotterranei “San Giovanni Paolo II” della Chiesa di San Pellegrino a Trecastelli, nella Municipalità di Ripe, s’inaugura la mostra ANNUNCI, a cura di Maria Jannelli e Simona Zava.

L’esposizione è organizzata dall’Associazione Le Belle Arti di Milano, con il patrocinio della Città di Trecastelli, la collaborazione dell’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci”, del Museo Nori De’ Nobili e dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf. Il progetto ha come protagonisti dodici artisti contemporanei, che hanno lavorato sulla tematica degli Angeli: presenze a volte discrete a volta strabilianti, che nel racconto di tutte le Fedi accompagnano lo scorrere della vita in tutti i momenti di gioia o di dolore, l’arte visiva di tutte le epoche e culture li ha rappresentati, dolenti nella pietà di Botticelli, alle prese con Maria e il suo gatto nella tavola del Lotto, volgersi al passato nell’opera di Klee, o sovrastare l’autostrada nella monumentale opera di Gormley.

Da qui la proposta di presentare, nella cripta della Chiesa di San Pellegrino a Trecastelli, le opere di Leonardo Cemak, Antonio Delle Rose, Renato Galbusera, Daniela Gorla, Maria Jannelli, Giancarlo Lepore, Matè, Pico Romagnoli, Maria Fosca Rosselli, Beppe Sabatino, Sanda Skujina, Francesca Vitali Boldini. L’appuntamento con ANNUNCI è quindi fissato per mercoledì 8 dicembre, alle ore 12.15, con il vernissage che vedrà la presenza di diversi artisti autori delle opere in mostra. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sono gratuiti. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti e in termini di distanziamento e misure di sicurezza.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 09:25 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxrx