Il Perticari a difesa delle donne contro i femminicidi

1' di lettura Senigallia 01/12/2021 - In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nei giorni scorsi si è svolto nella palestra del Liceo Perticari di Senigallia un incontro particolarmente importante a difesa e tutela delle donne contro ogni forma di violenza.

Le studentesse hanno avuto infatti la possibilità di assistere a una dimostrazione pratica delle tecniche di difesa personale grazie alla presenza di tre professioniste del settore : Sara Sanna (maestra di taekwondo e vice-presidente marchigiana Fita), Silvia Botosso (psicologa e istruttrice di viet vo dao) e Jessica Abbrugiati (istruttrice di ju jitsu della scuola Ludi e Victoria Senigallia).

Nella prima parte della mattinata l’avv. Roberto Paradisi, coordinatore di DLS (Difesa Legittima Sicura) ha esposto una breve introduzione relativa all’aspetto legislativo e giuridico, attraverso un’interazione colloquiale e interattiva con gli studenti, i quali hanno dimostrato grande interesse soprattutto nella partecipazione attiva sul tatami, nel quale hanno sperimentato l’importanza della conoscenza anche nel saper affrontare situazioni di pericolo e di difficoltà .

Il Dirigente Scolastico Fulvia Principi, la prof.ssa Paola Piccioni e tutti gli studenti delle classi coinvolte hanno potuto vivere un momento di grande condivisione e riflessione su una tematica così delicata e tragicamente attuale quale, appunto, la violenza sulle donne.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 16:44 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 248 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Liceo classico G. Perticari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxAK