Il mistero della scomparsa del giudice Adinolfi, venerdì terzo appuntamento della rassegna Pagine d’Autunno

1' di lettura Senigallia 01/12/2021 - Venerdì 3 dicembre alle ore 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana terzo appuntamento della rassegna Pagine d’Autunno promossa dalla Biblioteca Antonelliana del Comune di Senigallia.

Il libro che verrà presentato è : “La scomparsa di Adinolfi” scritto da Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno. L’opera ricostruisce il caso della misteriosa scomparsa del giudice Mario Adinolfi del quale si sono perse le tracce dal 2 luglio del 1994.

Adinolfi ha lavorato per dieci anni come magistrato nella sezione fallimentare della Corte d’Appello di Roma occupandosi di casi estremamente spinosi: dagli affari della banda della Magliana ai numerosi intrecci tra politica e criminalità.

Fiorucci e Guadagno, dopo aver recuperato i documenti originali dell’epoca ed aver intervistato i protagonisti, sono riusciti nel loro libro a ricomporre le tessere di un mosaico complesso dove affiorano le ombre di colossali fallimenti, criminalità organizzata, servizi segreti deviati e Vaticano.

Per partecipare è necessario esibire il green pass per i maggiori di 12 anni. La rassegna si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti (obbligo della mascherina per tutta la durata dell'evento).

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Antonelliana al numero 0716629302 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 16:47 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 201 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxAL





logoEV