Arcevia: il sindaco annuncia, "Ricorso al TAR contro la delibera provinciale sul Piano Cave". Il riassunto dell'ultimo Consiglio Comunale

1' di lettura 01/12/2021 - Martedì 30 novembre 2021 presso la sede municipale si è svolto il Consiglio Comunale di Arcevia.

Nell'apertura della seduta il sindaco Dario Perticaroli ha comunicato che il 23 novembre u.s. è stato presentato al TAR il ricorso contro la delibera provinciale sul Piano Cave; un atto significativo da parte dell’Amministrazione, a tutela del territorio e dei cittadini.

Anche il sindaco dei ragazzi Samuele Pulcinelli ha preso parte al Consiglio. Con il suo intervento ha messo al corrente i presenti che gli studenti hanno realizzato un progetto con il professore Andrea Bomprezzi, riguardante l'origine e la storia di Arcevia. Il mandato di Samuele terminerà nei primi mesi del 2022, ma il giovane sindaco ha espresso con orgoglio quanto rivestire questo ruolo lo abbia aiutato a migliorarsi, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria abbiano limitato le azioni che lui e la sua lista avevano programmato.

L' Assessore Massimo Bergamo ha illustrato il punto principale all’ordine del giorno, la delibera n. 45 sulla variazione al bilancio che risulta in equilibrio; la delibera è stata votata favorevolmente dai consiglieri di maggioranza mentre quelli di minoranza si sono astenuti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 17:32 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 544 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxAy





logoEV
logoEV
logoEV