Tutto pronto per il Villaggio di Natale: sabato l'apertura

1' di lettura Senigallia 30/11/2021 - E' quasi ultimato l'allestimento del Villaggio di Natale in piazza Garibaldi. Quest'anno sotto al Cielo Stellato, con le suggestivi luci che riproporranno il tappeto di stelle, ci saranno alcune novità.

La prima è la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la seconda è il Villaggio di Natale, con le tipiche casette di legno che ospiteranno i mercatini degli artigiani che proporranno prodotti tipici natalizi. L'apertura del Villaggio di Natale è prevista per sabato 3 dicembre.

In Corso 2 Giugno intanto sono stati smontati gli ombrelli colorati che hanno lasciato il posto alle luminarie. In questo caso l'allestimento è pronto, con le luci che animeranno non solo il corso ma anche le principali piazze, come piazza Roma (dove ci sarà anche l'albero di Natale), piazza Manni, il Foro, piazza Simoncelli, piazza Saffi, e poi i Portici Ercolani, viale Leopardi, le traverse del centro e quest'anno, per la prima volta, sarà illuminato anche il letto del Misa. L'accensione delle luminarie è prevista per venerdì.

Tra le altre iniziative lanciate dell'Amministrazione Comunale per questo Natale, ci sarà anche un evento Lego che si terrà all'interno dell'ex Pescheria del Foro Annonario con laboratori e una mostra. In piazza del Duca inoltre verrà proposto uno spettacolo di videomapping.

Foto di Marcello Liverani








Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2021 alle 19:57 sul giornale del 01 dicembre 2021 - 2146 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxhN





logoEV
logoEV