Il miglior vino bianco del mondo? E' di Ostra Vetere

1' di lettura Senigallia 30/11/2021 - Il miglior vino italiano è di Ostra Vetere. Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2019 è stato inserito al secondo posto assoluto della classifica mondiale "The Enthusiast 100: The Best Wines of 2021" stilata dalla rivista newyorkese Wine Enthusiast.

In lizza, tra i 100 candidati, erano presenti anche altri 17 vini italiani. E' stato 'battuto' soltanto dal rosso francese Château Siran 2018 Margaux, rendendo così il vino della cantina Villa Bucci non solo il secondo migliore in assoluto, ma anche il miglior vino italiano nonché miglior vino bianco al mondo.

"Questo splendido bianco si apre con seducenti aromi di macchia mediterranea, fiori gialli primaverili, eucalipto e agrumi. Il delizioso palato offre sentori di succosa pesca gialla, finocchio, mandorla bianca e un accenno di pompelmo insieme a un'acidità piccante. Una nota minerale e salina aggiunge profondità. Assolutamente fenomenale" - questa la descrizione data dalla rivista -.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2021 alle 16:08 sul giornale del 01 dicembre 2021 - 3167 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxkz





logoEV
logoEV
logoEV