Vivi Senigallia: "Questa Amministrazione vuole far cassa con l’educazione dei ragazzi"

Vivi Senigallia 1' di lettura Senigallia 28/11/2021 - Aumento delle tariffe per l'utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico e una forte riduzione degli orari di utilizzo delle palestre da parte delle società che dovrà essere subordinato alle prioritarie esigenze della scuola.

Una delibera con la quale si aumenta del 400% le tariffe degli impianti sportivi e si diminuisce lo spazio alle società.
Ecco l'ultimo provvedimento della Giunta targata Olivetti che andrà a mettere la parola fine all'associazionismo sportivo della città.

Sono ormai lontani i tempi in cui, sotto campagna elettorale, il centrodestra scriveva che “lo sport deve essere garantito e incentivato ad ogni livello”.
Al contrario, invece, questa Amministrazione dimostra di voler far cassa con l’educazione e la crescita dei nostri ragazzi.

Solidarietà quindi alle società sportive che si sono sentite prese in giro da questo provvedimento ingiustificato e imposto senza essere condiviso tra i consiglieri e senza alcun passaggio in commissione consiliare.

Società sportive che hanno sospeso le attività per un giorno come segno di protesta. Una chiusura ampiamente condivisa dai dirigenti sportivi senigalliesi per difendere il diritto allo sport dei nostri ragazzi e nell'interesse delle famiglie.

Uno sciopero mai avvenuto prima, necessario per opporsi a questa scelta drammatica, invasiva e pesante verso le società sportive, coinvolte solo a decisione presa.
Una modalità che ancora una volta tradisce l'ipocrisia di questa Giunta.

Vivi Senigallia chiede pertanto il ritiro immediato del provvedimento e si batterà con tutte le forze affinché a Senigallia lo sport sia accessibile a tutti e non appannaggio di pochi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2021 alle 16:53 sul giornale del 29 novembre 2021 - 275 letture

In questo articolo si parla di politica, vivi senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwWr





logoEV
logoEV
logoEV