Appuntamento formativo in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e della adolescenza

1' di lettura Senigallia 27/11/2021 - L’Associazione Un Tetto, con il patrocinio del Comune di Senigallia, ha proposto in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e della adolescenza che ricorre ogni anno il 20 novembre, due appuntamenti sul diritto dei bambini a essere educati e sul ruolo degli adulti. Il primo si è già svolto proprio il 20 novembre in collaborazione con il Cinema Gabbiano: la proiezione del film di animazione “Il bambino che scoprì il mondo”, regia di Alê Abreu.

Il secondo appuntamento sarà lunedì 6 dicembre (inizialmente era previsto il 1 dicembre): una formazione on line con Stefano Rossi, psicopedagogista scolastico, formatore e autore, dal titolo “La sfida del futuro, come crescere bambini e ragazzi in un mondo sempre più liquido”. In un mondo segnato da un'incertezza radicale occorre educare bambini e ragazzi alla coraggio e alla resilienza. Per crescere ragazzi resilienti occorre però saper essere degli adulti autorevoli.

Nell'incontro si esplorerà la bussola dell'autorevolezza educativa basata su quattro coordinate: ascolto, tempo, gestione di regole e conflitti e infine uno specifico allenamento di resilienza, grinta, desiderio e autostima. L’incontro è rivolto in particolare a insegnanti, genitori, educatori. Iscrizioni al link https://forms.gle/m8FkafsXew8oSSeCA entro il 4 dicembre 2021.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2021 alle 13:07 sul giornale del 29 novembre 2021 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione un tetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwPB





logoEV