Regali aziendali: l'importanza di rafforzare l'immagine con omaggi di lusso

3' di lettura Senigallia 25/11/2021 - Il regalo aziendale è da sempre un oggetto che si associa ad un momento particolarmente importante, a una ricorrenza o a una festività. Si tratta, quindi, di un articolo da scegliere con molta cura e attenzione in quanto rispecchia l'immagine della società e di chi ci lavora.

Esso rappresenta un'abitudine ancora molto consolidata e presente in numerose realtà professionali, come rivela il sondaggio elaborato da Regus; secondo questo studio condotto su un campione di quasi 26.000 persone provenienti da 90 paesi del mondo, l'usanza del dono rimane ancora saldamente ancorata alle consuetudini aziendali. Stando a questa ricerca, inoltre, il 71% delle aziende continua a fare regali, sia ai clienti che ai fornitori e al personale interno.

Sono sempre più numerose, a questo proposito, le realtà che scelgono di puntare sui regali aziendali di lusso per omaggiare i propri dipendenti, con l’obiettivo di farli sentire parte integrante del team, promuovendo così un ambiente di lavoro sano e stimolante.

Inoltre, al giorno d’oggi scegliere un oggetto originale ed esclusivo e che allo stesso tempo rientri nel budget stabilito è diventato estremamente semplice, grazie alle risorse della rete: sul web, infatti, è possibile affidarsi a realtà specializzate, come per esempio Fullgadgets.com, che mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti, con la possibilità di usufruire di un servizio di stampa rapido, efficace e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Perché i regali aziendali sono importanti

I regali aziendali rivestono una grande importanza anche dal punto di vista della self promotion e del rafforzamento dell'immagine societaria.

Più un oggetto è raffinato, infatti, più rappresenta la stessa cura che si mette nel proprio lavoro, contribuendo a far comprendere al destinatario anche il valore dei servizi a lui proposti. Naturalmente anche un articolo di lusso, per quanto possa essere ricercato e originale, dovrebbe comunque essere sempre coerente con i valori del brand.

Per questo motivo optare per un dono personalizzato è sempre una buona scelta, soprattutto perché, così facendo, si uniscono due importanti azioni di marketing: da una parte si contribuisce a rafforzare un legame emozionale con il destinatario (che, come evidenziano numerosi studi, sarà poi molto più predisposto a instaurare una relazione professionale), dall'altra il regalo aziendale rappresenta un'utile occasione per far circolare la propria identità aziendale.

Quale regalo aziendale di lusso scegliere

Tra i regali di lusso perfetti per essere donati in ambito aziendale spicca sicuramente tutto ciò che ruota intorno al mondo del vino e dell'enologia.

È possibile scegliere di confezionare il proprio omaggio con una confezione personalizzata che riporti, ad esempio, il logo aziendale, oppure regalare un set di utili accessori da utilizzare quando si beve del vino, come quelli composti da salvagoccia, tappo, termometro e apribottiglia. Di grande effetto può anche essere l'idea di omaggiare i propri clienti con una scatola per vino in bambù completa di tutti i gadget, per un regalo ricercato e al tempo stesso sostenibile.

Un grande classico del mondo aziendale, poi, sono gli oggetti che appartengono alla cancelleria di lusso: agende, penne, portapenne, accessori per la scrivania. Le alternative sono numerose ma l'importante è scegliere un omaggio di qualità dal giusto rapporto qualità-prezzo.

Le penne sono sicuramente in cima a questa classifica, tuttavia moltissimi sembrano apprezzare anche tutti gli accessori in pelle. Fra questi molto belli sono i fermacarte, le agendine, i borselli.

Il vero valore aggiunto di questi doni, inoltre, è il fatto che essi, oltre a risultare utili, si possono personalizzare con il logo della propria azienda; in questo modo ci si assicurerà che il proprio brand abbia una diffusione nel quotidiano per un arco di tempo decisamente lungo.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2021 alle 01:55 sul giornale del 25 novembre 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvIH





logoEV
logoEV