Montemarciano: al teatro Alfieri conferenza dal titolo "Continuiamo a parlarne

2' di lettura 25/11/2021 - "Il Rotary Club Ancona 25-35 e l' Aiga-Sezione di Ancona rinnovano anche quest'anno, in occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne fissata per il 25 novembre, il proprio impegno sul tema, proponendo la conferenza dal titolo "Continuiamo a parlarne", che si terrà proprio il 25 novembre 2021, alle ore 18.30, presso il Teatro Vittorio Alfieri a Montemarciano.

"Parlare del fenomeno - spiegano gli organizzatori - è il primo motivo di sensibilizzazione sociale, ma anche professionale - grazie al patrocinio dell'Ordine dei Medici e dell'Ordine degli Avvocati, sono molti i professionisti della salute e della giustizia che ogni anno partecipano a questi incontri per implementare le competenze nel proprio settore - e soprattutto di motivazione per le donne che non hanno la forza di denunciare. Per questo il nostro impegno si rinnova da 10 anni ed è itinerante nella Provincia di Ancona".

Presenza fissa di questi eventi la Dott.ssa Loredana Buscemi (Medico Legale e Genetista Forense), che spiegherà il Ruolo della Scienza nella lotta alla Violenza, o meglio, il ruolo che i medici possono avere nelle strutture pubbliche e private attraverso la lettura dei segnali che la donna mostra nell'ambito di una visita. La sensibilizzazione del professionista sanitario è un primo elemento di tutela per la donna vittima di violenza che non ha il coraggio di denunciare, così come la sensibilizzazione e la formazione del professionista legale, per il quale è previsto l'intervento degli avv. Paolo Tartuferi e Mario Antonio Massimo Fusario.

Sempre confermata la partecipazione della Dott.ssa Margherita Carlini (psicologa del Centro Antiviolenza e Criminologa), che spiegherà il ruolo e la funzione dei Centri Antiviolenza.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Montemarciano e con la partecipazione del Sindaco Damiano Bartozzi e dell'Assessore alle Pari Opportunità Leila Gholamhazrat Hojat, che modererà l'evento".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2021 alle 11:25 sul giornale del 25 novembre 2021 - 60 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club ancona 25-35, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwj0





logoEV
logoEV