statistiche accessi

"Com'è l'Africa? Stanca". Una mostra fotografica di Andrea Maffia

2' di lettura Senigallia 15/11/2021 - Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare i soci Arci e la cittadinanza tutta all'inaugurazione della mostra fotografica "Com'è l'Africa? Stanca" del senigalliese Andrea Maffia, curata da Marco Pettinari, allestita nei rinnovati locali al piano terra del Circolo, che si terrà domenica 21 novembre alle ore 18.00.

Andrea, classe 1995, laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali, ha ottenuto, con uno scatto presente in mostra, la menzione d'onore partecipando all'edizione 2020 del concorso internazionale ND AWARDS.

ND AWARDS è uno dei concorsi professionali più ambiti dai fotografi e rivolto a tutti i tipi di fotografia. Un contest mondiale in cui professionisti e dilettanti possono competere scegliendo tra una serie di categorie: Architettura, Editoriale (solo professionisti), Belle Arti, Natura, Persone e Speciale.

Con il suo scatto intitolato "Dreams" Andrea Maffia ha partecipato come dilettante per la categoria Persone.

La foto, che ritrae tre bambini che dormono a terra, in un ambiente quasi completamente spoglio di ogni comodità, è stata scattata a Sainte Marie de Toligbé, Ouidah, in Benin, durante il workshop in Africa organizzato da Verso, un collettivo italiano di professionisti che mira a sviluppare soluzioni architettoniche per combattere la povertà e promuovere la partecipazione nelle comunità locali.

Nell'estate del 2019 Andrea si trovava in Benin con il collettivo bolognese per riqualificare un orfanotrofio, riparando infissi, costruendo un parco giochi per bambini e fornendo loro beni di base come letti e nuove zanzariere.

Tutte le foto presenti in mostra sono state realizzate durante l'esperienza umanitaria in Benin.

Gli scatti in esposizione potranno essere acquistati con un'offerta e ritirati successivamente lunedì 20 dicembre, in occasione della Giornata internazionale della solidarietà umana, quando l'esposizione sarà disallestita. L'intero ricavato verrà devoluto al Centro interculturale Le Rondini di Senigallia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2021 alle 17:22 sul giornale del 16 novembre 2021 - 393 letture

In questo articolo si parla di cultura, Circolo Arci Vallone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuhp





logoEV
logoEV
logoEV