Gli chef stellati Uliassi e Cedroni ancora ai vertici della Top50 della ristorazione italiana

1' di lettura Senigallia 28/10/2021 - I due chef stellati della spiaggia di velluto si confermano ancora una volta ai vertici della ristorazione italiana. Mauro Uliassi, 3 stelle Michelin, e Moreno Cedroni, 2 stelle Michelin, si sono classificati rispettivamente al secondo e all'ottavo posto nella classifica Top50 Italy 2022.

Si tratta della rinomata guida online consultabile gratuitamente, firmata da LSDM, Congresso internazionale di cucina d’autore, e da Wine&Food Blog, e che racchiude i migliori ristoranti italiani suddivisi, in base alla tipologia di locale e fascia di prezzo, in due classifiche contenenti 50 nomi ciascuna: “Grandi Ristoranti” e “Cucina d’Autore”. Nella categoria Grandi Ristoranti il secondo posto, dietro all'osteria Francescana di Modena di Massimo Bottura, c'è Mauro Uliassi. Ma non solo. Il suo "pasta e pomodoro alla Hilde" è stato eletto il miglio piatto piatto d'Italia 2022.

Sempre nella classifica dei "Grandi Ristoranti", all'ottavo posto figura la Madonnina del Pescato di Cedroni e anche in questo caso per lo chef stellato arriva anche un altro riconoscimento. A Moreno Cedroni è andato il premio "Pasticceria dell'anno 2022".

Insomma, manco a dirlo, i due chef pluristellati sono sempre una "garanzia" per la spiaggia di velluto, consacrata ancora una volta nell'Olimpo dell'alta cucina.






Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2021 alle 10:19 sul giornale del 29 ottobre 2021 - 2795 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, moreno cedroni, mauro uliassi, articolo, 50 top

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqU6





logoEV
logoEV