“Puliamo il mondo”, tutta la Primaria di Cesanella partecipa: la testimonianza degli alunni

legambiente puliamo il mondo 1' di lettura Senigallia 27/10/2021 - “Puliamo il mondo” è un’importantissima iniziativa di Legambiente, finalizzata a sensibilizzare tutti sull’importanza dell’azione di ciascuno di noi per la salvaguardia dell’ambiente.

Da anni tutte le classi situate nel plesso della Scuola Primaria di Cesanella dell’Istituto Giacomelli accolgono tale iniziativa ed i loro alunni partecipano con entusiasmo alla pulizia di spazi comuni: alcuni si occupano del giardino della scuola, altri si rivolgono ad aree pubbliche esterne come la spiaggia.

Questa la testimonianza di alcuni alunni.

“Noi bambini oggi abbiamo vissuto una bellissima esperienza: siamo andati con le nostre insegnanti ed il “mitico” maestro Franco presso la spiaggia di Senigallia, armati di guanti e sacchetti, per ripulirla da tutta la plastica che minaccia la salute del nostro mare. E’ stata un’esperienza divertente e formativa per noi bambini esperiamo di sensibilizzare tutti, grandi e piccini,sull’importanza di essere cittadini attivi ed… ecologici!”


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2021 alle 16:28 sul giornale del 28 ottobre 2021 - 220 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, legambiente, puliamo il mondo, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqNa