Ottobre in rosa: l'Andos in prima linea con iniziative per la prevenzione dei tumori al seno

1' di lettura Senigallia 27/10/2021 - L’associazione ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Senigallia, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno dell’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Petetta, si impegna da molti anni nell’ottica della Prevenzione e Riabilitazione, con molte attività e progetti rivolti a tutta la cittadinanza.

In particolare, durante l’Ottobre in Rosa, cerca di sensibilizzare e informare al meglio le donne e tutta la popolazione del territorio sul tumore al seno e sulle varie tecniche e modalità di prevenzione e riabilitazione. Sabato 30 ottobre 2021, Corso II Giugno di Senigallia si tingerà di rosa, con tanti palloncini che incorniceranno la via fino a Piazza Saffi dove sarà istituito un punto di ritrovo e le volontarie dell’associazione, dalle ore 16.30, distribuiranno i depliants informativi e alcuni piccoli cadeau.

Saranno presenti anche due infermiere della Croce Rossa e un clown dell’associazione ClawnCiofega di Senigallia che con il suo naso rosso cercherà di trasportare in una atmosfera di gioia e buonumore le persone che si fermeranno. In tutto il Mondo ottobre si tinge di rosa per ricordare alle donne che la prima e più efficace arma contro il tumore al seno è la prevenzione. Ottobre dal 1992 illumina i monumenti di luce rosa in oltre 70 paesi al mondo e in Italia, centinaia di Comuni in questo mese di ottobre 2021 hanno illuminato in rosa strade, palazzi e monumenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2021 alle 20:09 sul giornale del 28 ottobre 2021 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, andos, associazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqTk