Nomina delle 13 Posizione Operative, maggioranza: "Cambio epocale e risparmio economico"

1' di lettura Senigallia 26/10/2021 - Dopo un anno dall’insediamento, il Sindaco Olivetti e la Giunta riorganizzano la macchina comunale, e lo fanno con un cambio di passo epocale che ha comportato l’eliminazione di tutte le figure dirigenziali del Comune di Senigallia, sostituendole con le P.O., le cosiddette Posizioni Organizzative.

Scomparsi i Dirigenti, sono ora tredici le P.O., tutte formate da dipendenti comunali; quindi, alcun esterno. Ogni P.O. avrà la sua area di competenza, che adesso in totale sono appunto tredici. Prima erano quattro.

Questo porterà, in primo luogo, ad un significativo risparmio economico, oltre ad accelerare le pratiche, togliendo tanta burocrazia, tutto a vantaggio dei cittadini. Due i principi seguiti dall’Amministrazione per questa riorganizzazione: il primo è quello del buon andamento e dell’efficienza della macchina amministrativa; il secondo è quello della rotazione degli incarichi apicali. L’intera maggioranza (Fratelli d’Italia – Lega – La Civica – Forza Italia) ritiene che questo sia un passo avanti, molto importante per cambiare rotta rispetto al passato e ringrazia il Sindaco Olivetti e la Giunta per l’impegno profuso in questa decisione presa dopo un anno dall’insediamento di questa nuova Amministrazione.


da Gruppi Consiliari
Fratelli d’Italia
Lega
La Civica
Forza Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2021 alle 18:47 sul giornale del 27 ottobre 2021 - 681 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqFL





logoEV
logoEV