Calcio: un bel Marzocca blocca la capolista

2' di lettura Senigallia 24/10/2021 - L’Olimpia Marzocca al Bianchelli gioca un bel calcio e blocca la capolista Osimana, che giungeva da cinque vittorie consecutive. L’incontro sin dall’inizio è risultato assai vivace e grintoso su ambo i fronti. Un tiro cross che scheggia il palo da parte del Marzocca ed un bel gol di Alessandroni in rovesciata viene annullato per netto fuorigioco.

Al 40’ arriva il gol dell’Olimpia, da una mischia in aerea la palla arriva nei piedi di Alessandro Arcuri, che sul filo del fuorigioco a due metri dalla porta trafigge Chiodini, primo gol del giovane classe 2003 in Promozione, che corre a festeggiare sotto la tribuna di fronte al gremito pubblico biancoazzurro. L’inizio del secondo tempo vede l’Osimana portarsi più volte al tiro, ma Giovagnoli è sempre attento nel difendere la sua porta. Al 54’ Pigini sfiora il raddoppio, con un tiro respinto da un difensore osimano in calcio d’angolo. Al 57’ arriva la seconda grande occasione del raddoppio per il Marzocca, Cecchetti si divincola sulla linea difensiva e si lancia solo verso la porta avversaria, con il portiere al limite dell’area, ma fallisce un pallonetto e Chiodini si ritrova la palla tra le mani. Le individualità osimane cominciano a mettersi in mostra in più occasioni e al 74’ l’Osimana trova il gol del pareggio in mischia con tiro di Buonaventura. La partita si mantiene vivace fino alla fine con diversi capovolgimenti di fronte e due belle parate di Giovagnoli. L’Olimpia Marzocca con una difesa compatta ed un centrocampo ben guidato da Cecchetti ha dimostrato di avere le qualità per battersi alla pari anche della capolista.

TABELLINO
OLIMPIA MARZOCCA 1 vs OSIMANA 1
Reti: 40’ Arcuri (Olimpia Marzocca); 74’ Buonaventura (Osimana).

FORMAZIONI
Olimpia Marzocca: Giovagnoli, Asoli, Tomba (73’ Roberto), Montanari, Cecchetti, Bonvini, Marchesini, Brunori (66’ Rossi), Arcuri (86’ Pompili), Paolini, Pigini. A disposizione: Tranquilli, Girini, Roberto, Baldini, Brugiatelli, Mandolini.
Allenatore: Giuliani.

Osimana: Chiodini, Andreucci (66’ Montesano), Bellucci (31’ Montesi, 55’ Micucci), Calvigioni, Patrizi, Labriola, Farotti (56’ Pizzuto), Proesmans, Alessandroni, Buonaventura, Madonna (86’ Mercanti). A disposizione: Belli, Micucci, Castorina, Donzelli, Cavezzi.
Allenatore: Mobili.

Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno.
Assistenti di linea: Eleuteri di Fermo e Marchei di Ascoli Piceno.






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2021 alle 08:59 sul giornale del 25 ottobre 2021 - 510 letture

In questo articolo si parla di sport, olimpia marzocca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqbd





logoEV
logoEV
logoEV