A Trecastelli si è celebrata la Festa del Patrono San Giovanni Paolo II

2' di lettura Senigallia 24/10/2021 - Si è celebrata lo scorso 22 ottobre 2021, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, la Santa Messa in onore di San Giovanni Paolo II Patrono di Trecastelli. Numerosa la presenza della Comunità, che ha assistito con sentita partecipazione al rito.

Alla cerimonia hanno preso parte il prefetto della Provincia di Ancona Darco Pellos, il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli assieme alla Giunta e all’Amministrazione, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Ancona Carlo Lecca, il Comandante della compagnia dei Carabinieri di Senigallia Francesca Romana Ruberto, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Trecastelli David Galluzzi, il Comandante della Polizia Municipale Leonardo Latini. Hanno fatto omaggio alla cerimonia anche la Console onoraria di Polonia di Ancona Cristina Gorayski, che era presente assieme ad alcuni rappresentanti dell’Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche.

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Matteo Guazzarotti, prete novello e vice parroco dell’unità pastorale “Buon Samaritano” di Senigallia, e concelebrata da don Paolo Campolucci, don Emanuele Lauretani, don Riccardo Lenci e don Carlo Paulucci. La Santa Messa si è svolta con grande senso di condivisione ed è stata animata da uno straordinario coro, formato in occasione della ricorrenza da persone che venivano da ogni parrocchia di Trecastelli. Il tema della cerimonia quest’anno è stato “E quando le vostre gambe saranno stanche…Camminate col cuore!” a testimonianza del profondo legame fra la Comunità di Trecastelli e San Giovanni Paolo II.

In questo importante momento d’incontro sono state coinvolte tutte le parrocchie del territorio di Trecastelli: San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio. La Santa Messa è stata trasmessa in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu, dando così la possibilità di seguire l’evento ai malati, agli anziani e alle persone native del comune e residenti all’estero.


da Le Comunità Parrocchiali di Trecastelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2021 alle 08:46 sul giornale del 25 ottobre 2021 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqbb





logoEV
logoEV
logoEV