Arcevia: cento anni per Zara Ferretti, e la nuova centenaria va a festeggiare in Comune

1' di lettura 20/10/2021 - Zara Ferretti ha tagliato il traguardo dei cento anni. Per festeggiare il secolo di vita raggiunto, è voluta andare lei, in piena forma fisica, a rendere omaggio al primo cittadino della sua comunità, Dario Perticaroli.

Per il sindaco di Arcevia è stata ‘udienza’ speciale (anche per carpire un qualche segreto di così lunga, fattiva e significativa esistenza). La ‘maglia rosa’ delle centenarie (e dei centenari) arceviesi non poteva che essere ufficialmente accolta nella sala consiliare in oltremodo simbolica fascia tricolore (lei: in altrettanto esplicito foulard rosa).

Zara è la migliore ‘testimonial’ di Arcevia e dell’entroterra marchigiano: chiaro esempio di benessere, nella ribattezzata Perla dei Monti preappenninica, stazione climatica già dagli anni ’70 e battistrada del turismo salutare, paesaggistico, culturale, sportivo. La (bella e paradigmatica) storia di Zara Ferretti. Nata ad Arcevia il 20 ottobre 1921. Sposata con Giovanni Bussoletti. Tre figli (Adria, Alberto, Angelo); 5 nipoti; 7 pronipoti (l’ultimo, Diego, nato giusto 100 anni dopo la bisnonna). Professione: sarta e maestra sarta, avendo ‘insegnato il mestiere’ a 15 allieve. Pensando al futuro, le quattro generazioni del clan si ritroveranno (con affini e personalità) domenica, alle 16, nell’arceviese ‘campetto’ di Conce.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2021 alle 16:16 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 1782 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpts





logoEV
logoEV
logoEV