Moda e solidarietà domenica a Casa San Benedetto

1' di lettura Senigallia 19/10/2021 - Un pomeriggio di moda e solidarietà quello di domenica 24 ottobre a Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58, a ingresso gratuito.

Alle 17 si terrà la sfilata di moda “Vestiti d’amore”, con abiti disegnati e realizzati dalla stilista marchigiana Anna Leoni, creatrice della linea Lio. Il titolo gioca proprio sulla parola “vestiti”, che rappresenta gli abiti ma anche un imperativo a vestirsi d’amore, attraverso un gesto di solidarietà. Dopo la sfilata, infatti, ci sarà la possibilità di acquistare gli abiti, esposti e messi in vendita per raccogliere fondi da impiegare nei numerosi progetti di Caritas Senigallia e del Fondo di solidarietà.

“L’intero progetto” spiega Anna Leoni “si avvale del grande contributo di amici che, a titolo volontario, si prestano a ricoprire ruoli di staff e di supporto organizzativo, come quello di modelle dilettanti, diventando l’anima stessa delle creazioni da me pensate e realizzate”. Un pomeriggio all’insegna del volontariato quindi, per un progetto che nasce dal desiderio della stilista di mettere la creatività al servizio della solidarietà e di chi versa in situazioni di disagio sociale ed economico.

“La moda” continua Anna Leoni “non va considerata solamente come un momento frivolo e consumistico: la moda, nel rispetto dei valori etici, può essere un aiuto”. La collezione proposta, autunno-inverno 2021, ha una linea essenziale, minimale e molto inclusiva, trasversale per tutte le età e le taglie, e con grande attenzione ai tessuti e ai particolari, nello stile comfort che Anna ama molto, che si può ammirare su Instagram alla pagina lioglamour.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2021 alle 09:40 sul giornale del 20 ottobre 2021 - 416 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/co84