L'Associazione di Storia Contemporanea al Salone del Libro di Torino nell’edizione della ripartenza

1' di lettura Senigallia 19/10/2021 - La XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (14-18 ottobre ‘21) viene già ricordata come un evento record, simbolo di concreta ripartenza: sono aumentati i visitatori (150.000), la presenza alberghiera (+18,5%), l’attenzione dei media (40.000 scatti fotografici ufficiali; 3.500 pagine di rassegna stampa; 320 passaggi su radio e televisione).

I 1.200 espositori si sono dati da fare per proporre le proprie novità e tra questi l’Associazione di Storia Contemporanea ha rappresentato brillantemente il territorio senigalliese e marchigiano, con riscontri lusinghieri: + 12% dei libri richiesti, +235% di sponsorizzazioni, +15% delle donazioni, + 30% delle presenze allo stand, con visitatori e soci provenienti da Veneto, Trentino, Lombardia e altre regioni, tra cui ovviamente Marche e Piemonte. Sono state presentate nelle sale del Lingotto tre delle sette novità librarie associative del 2021 (sei delle quali pubblicate dall’editore fanese Aras), ma quasi tutte le altre erano anche esposte nello stand della Regione Marche, come il recentissimo volume “Senigallia. Storia di una città e delle sue trasformazioni 1797-2021” (Ed. il lavoro editoriale). Inoltre sono state siglate nuove partnership come quelle con la Fondazione Nocentini e la rivista Arma virumque del capoluogo piemontese. Una nota associativa ringrazia “tutti coloro che hanno partecipato e collaborato a questa edizione di rilancio e ripartenza”. Tra i numerosi visitatori anche l’ex bomber Enrico Zanotto, nella foto con la compagna Magda, autore del recente “Un calcio alla notorietà “.


da Associazione di Storia Contemporanea
Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2021 alle 12:42 sul giornale del 20 ottobre 2021 - 305 letture

In questo articolo si parla di cultura, storia, senigallia, storia contemporanea, associazione di storia contemporanea, comunicato stampa e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpb8





logoEV
logoEV
logoEV