Calcio a 5, Serie B: all’esordio nel nuovo palazzetto dello sport il Corinaldo cede al Recanati

2' di lettura Senigallia 19/10/2021 - Dura un tempo la gara del Corinaldo. Poi la stanchezza e la rosa corta (in tribuna Balducci, Campolucci, Vagnini e Magagnini) lasciano spazio e vittoria al Futsal Recanati.

Un nuovo palazzetto per una nuova stagione. E il pubblico. Finalmente il pubblico presente. Ma tutto questo non basta: il Corinaldo capitola di fronte a un Recanati più esperto. Il primo tempo è di marca corinaldese, con i ragazzi di mister Tonelli a dettare il ritmo e portare la gara dalla propria parte mettendo più volte in difficoltà gli ospiti; la continua pressione però non dà i frutti sperati anzi, i recanatesi, più scaltri, concretizzano una delle poche occasioni gol create. Si va negli spogliatoi sullo 0-1. Al rientro, complice la stanchezza e i pochi cambi a disposizione dei padroni di casa, esce la qualità del Recanati che va a conquistare la vittoria (1-5).

Christian Perlini, capitano: «Abbiamo giocato la prima frazione con un giusto piglio, portando un'ottima pressione agli avversari anche se, di fatto, non siamo riusciti a rubate tanti palloni (anche per merito loro); d'altro canto, il Recanati non ha creato tante palle gol per via della nostra attenzione difensiva. Purtroppo abbiamo pagato l'unica ingenuità commessa, andando a risposo sotto di 1-0. Nella seconda frazione abbiamo subìto la stanchezza dovuta al primo tempo, non riuscendo a pressare bene la palla e di conseguenza è venuta fuori la qualità, l'esperienza e la lunghezza della rosa del Recanati che ha spostato gli equilibri della partita. Nonostante tutto, ci sono stati dei buoni segnali da parte della squadra, e non lo dico tanto per dire. L'unica cosa che forse è mancata è quella cattiveria agonistica che serve contro squadre attrezzate come questa.»

Campionato nazionale di serie B girone D 2ª giornata
CorinaldoC5-Recanati 1-5 (pt 0-1 )
Corinaldo: Perlini(C), Agostinelli, Barbanti, Rotatori D., Pettinari, Fedeli, Rotatori M., Bacchiocchi, Ventura, Pianelli, Bronzini, Micci. All. Tonelli
Recanati: Vittori, Morresi, Di Iorio, Chagas, Natali, Sabbatini, Oliveira, Gattafoni, Torriani, Zacheo, Montenovo, Bianchi Almeida. All. Martin
Reti: 0-1 // 0-3, 1-3 Micci, 1-5

Serie C femminile, 1°giornata CorinaldoC5-Santa Maria Apparente 0-0
Under 19, 1°giornata CorinaldoC5-Amici del Centro Sociosportivo Mondolfo 2-4 (Fedeli 2)
Under 17, 1°giornata FFJ-CorinaldoC5 1-13 (Paoloni 5, Rosini 3, Biondi 3, Pierantognetti, Rosorani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2021 alle 16:51 sul giornale del 20 ottobre 2021 - 208 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpg9





logoEV
logoEV