A 'I Soliti Ignoti' il fanese Filippo Borioni, titolare dei Bagni 77 di Senigallia

2' di lettura Senigallia 19/10/2021 - Una partita perfetta. Poi, a 'rovinare' tutto, ci hanno pensato i fanesi. Amaro finale per la puntata dello show di Rai Uno 'I Soliti Ignoti' andato in onda lunedì sera, durante la quale la concorrente Martina Colombari ha dimostrato arguzia e sagacia indovinando tutte le identità degli 'ignoti' anche con deduzioni di un certo spessore. Peccato per il finale, quando non ha azzeccato il ‘parente misterioso’, che era in realtà la sorella dell'ignoto numero 1: il fanese Filippo Borioni.

La Colombari è arrivata al gioco decisivo con il montepremi intatto: 250mila euro pronti da devolvere in beneficienza alla Fondazione Bambino Gesù a favore dell’omonimo ospedale pediatrico, e che - data la sua determinazione nel preferire la numero 2 - avrebbe anche potuto raddoppiare tirando dritta verso la sua scelta. Una sicurezza che in ogni caso non avrebbe pagato: malgrado la notevole somiglianza con la 2, la 47enne Simona era in realtà la sorella del numero 1. Il nostro Filippo.

Borioni – 40 anni - è una figura molto nota a Fano. Ex presidente di Oasi Confartigianato Marche e oggi vicepresidente di Oasi Italia, nel 2019 si era candidato al consiglio comunale fanese in occasione delle elezioni amministrative nella lista ‘Insieme è Meglio’, in tandem con l’attuale consigliera Cora Fattori a sostegno di Massimo Seri.Oggi è anche consigliere della Fondazione Teatro della Fortuna. Non solo: Borioni è anche conosciuto come il titolare dei Bagni 77 di Senigallia. Un ‘lido ecosostenibile’, come definito proprio all’interno del programma, in quanto tutta l'energia utilizzata dallo stabilimento balneare proviene da fonti rinnovabili, mentre al suo interno si utilizza soltanto plastica monouso e l’acqua viene riciclata al 70 per cento.

Non è la prima volta che un fanese partecipa come ignoto al quiz preserale condotto da Amadeus. Ce ne sono stati diversi, e tutti nel 2018. L’ultimo era stato Filippo Biagiotti. Ancora prima – in ordine di apparizione - Monica Pierini, Enzo Maggi e Matteo Pierini (fratello di Monica).

Seguono alcune immagini della puntata.

____
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica e inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".
Per Telegram cliccare sul canale desiderato.

Città Whatsapp Telegram
Fano 350.5641864 @VivereFano
Senigallia 376.0317900 @VivereSenigallia







Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2021 alle 08:31 sul giornale del 19 ottobre 2021 - 3508 letture

In questo articolo si parla di fano, senigallia, televisione, spettacoli, tv, rai uno, Filippo Borioni, articolo, Simone Celli, i soliti ignoti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/co8u





logoEV
logoEV