Fibra ottica: 3 consigli per trovare l'offerta migliore

fibra 3' di lettura Senigallia 16/10/2021 - La zona in cui vivi è raggiunta dalla fibra ottica eppure la tua connessione ad internet attuale non ti soddisfa? Pensi di spendere troppo per il servizio che ti viene offerto e hai intenzione di cambiare operatore ma non sai quale scegliere?

Allora ti consigliamo di seguire i nostri consigli: sarai sicuro di non sbagliare e potrai trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, sia dal punto di vista dell’efficienza che per quanto riguarda il risparmio.

#1 Verifica la velocità della tua connessione

Se hai già una connessione ad internet con fibra ottica ma non sei soddisfatto perché spesso la velocità di navigazione ti sembra troppo lenta, allora la prima cosa che ti consigliamo di fare è il test fibra di sosutenze.it. Il servizio offerto da questo portale è completamente gratuito e semplicissimo da utilizzare: ti basta infatti entrare nel sito e andare nella sezione apposita per effettuare subito lo speed test della tua connessione. Entro pochi secondi potrai avere un riscontro sulla velocità in download ed in upload e verificare anche altri dati come il ping ed il jitter, fondamentali per coloro che sono appassionati di gaming. Se la velocità della tua connessione è inferiore a quella minima garantita dal tuo operatore, puoi recedere il contratto senza penali.

#2 Verifica la copertura della fibra ottica nella tua zona

Alcuni operatori propongono la fibra ottica ai propri clienti anche se questa, in realtà, non è ancora disponibile nella loro zona. Può dunque capitare che una persona sia convinta di navigare con tale tecnologia ma che in realtà utilizzi ancora una connessione ADSL. Per questo motivo conviene sempre, per togliersi ogni dubbio in merito, verificare la copertura nella propria zona. Anche in tal caso puoi utilizzare il servizio gratuito offerto da sosutenze.it: ti basta inserire il tuo indirizzo e in pochi secondi avrai un riscontro su tutte le tipologie di connessione disponibili nella tua zona.

#3 Confronta le migliori tariffe fibra ottica dei vari operatori

Sosutenze.it è uno dei migliori comparatori online ed offre un servizio di confronto tariffe davvero molto utile, del quale ti consigliamo di approfittare anche perché è del tutto gratuito e senza impegno alcuno. Puoi esprimere le tue preferenze sulla tipologia di linea e contratto internet che vuoi presso la tua abitazione ed in men che non si dica avrai la possibilità di confrontare direttamente tutte le tariffe proposte dai migliori operatori tra cui Fastweb, Vodafone ed Eolo.

Quello dei comparatori online come sosutenze.it è un servizio che ha permesso già a migliaia di persone di risparmiare in modo significativo. Consente infatti di mettere direttamente a confronto tutte le opzioni del momento, senza dover andare a visitare ogni singolo portale dei vari gestori per controllare quali siano le tariffe attive in quel determinato periodo. Si tratta insomma di una risorsa davvero preziosa, che vale la pena sfruttare per evitare di trovarsi a spendere di più per un servizio che magari non risulta nemmeno soddisfacente e all’altezza delle aspettative. Che aspetti? Vai subito a confrontare le migliori offerte e scegli quella più conveniente!






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2021 alle 09:44 sul giornale del 16 ottobre 2021 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fibra ottica, articolo, fibra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coLU





logoEV
logoEV
logoEV