Le migliori offerte noleggio auto lungo termine: dall’anticipo zero ai veicoli elettrici

traffico 3' di lettura Senigallia 15/10/2021 - Il noleggio auto a lungo termine è un servizio che sta riscuotendo un grandissimo successo negli ultimi anni: opzione che vale la pena prendere in considerazione perché decisamente vantaggiosa.

Non tutti infatti possono permettersi di acquistare un veicolo, perché questo significa prima di tutto disporre di una certa liquidità e dover, in molti casi, richiedere un finanziamento in banca. Non solo: comperare un’auto espone anche ad una serie di rischi, come la sua svalutazione e tutte le spese legate a qualsiasi imprevisto che potrebbe presentarsi.

Con il noleggio a lungo termine tutti questi sono problemi che non si pongono, in quanto si corrisponde un canone mensile fisso e in questo sono compresi anche i costi dell’assicurazione e della manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.

Quali sono però le migliori offerte delle quali approfittare per quanto riguarda il servizio del noleggio auto a lungo termine? Scopriamo insieme le soluzioni più vantaggiose.

Noleggio a lungo termine anticipo zero

Tra le opzioni più interessanti, specialmente per chi non dispone di una grande liquidità, troviamo la formula del noleggio auto lungo termine anticipo zero. Il grande vantaggio in questo caso è che non è prevista alcuna somma iniziale da versare e si inizia subito a corrispondere il canone mensile. Non è dunque necessario richiedere un finanziamento in banca e si conosce sin da subito quale sarà il costo per la propria auto. Al giorno d’oggi sono diversi i servizi di noleggio che propongono questo tipo di offerta e si tratta di un’occasione davvero molto conveniente, perché consente di non attingere ai propri risparmi.

Noleggio a lungo termine auto usate

Alcuni servizi di noleggio auto a lungo termine propongono anche un’alternativa ulteriormente vantaggiosa, permettendo di scegliere un veicolo di seconda mano anziché nuovo. Nella maggior parte dei casi si tratta di auto in ottimo stato, con un chilometraggio alquanto limitato e dunque sostanzialmente quasi nuove. Optando per questa formula però è possibile risparmiare in media il 20% in più rispetto al noleggio auto a lungo termine tradizionale, il che di certo non guasta. Si tratta dunque di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione se si cerca una soluzione il più economica possibile.

Noleggio auto a lungo termine di veicoli elettrici

Un’altra opzione che vale la pena prendere in considerazione è il noleggio a lungo termine di auto elettriche o ibride. Questi veicoli infatti rappresentano la mobilità del futuro ed offrono notevoli vantaggi, perché permettono di risparmiare notevolmente sui costi del carburante. Acquistarli nuovi (ma anche usati) è tuttavia ancora molto impegnativo, in quanto il prezzo di listino delle auto elettriche ed ibride di ultima generazione è davvero elevato. Grazie alla formula del noleggio a lungo termine è possibile avere a disposizione un veicolo di questo tipo senza dover sostenere alcuna spesa iniziale ingente ma potendo nel contempo approfittare di tutti gli altri vantaggi. Vale dunque la pena prendere in considerazione anche questa opzione, specialmente se si è soliti spostarsi in città e non si compiono lunghi viaggi con molta frequenza. Le auto elettriche infatti sono perfette proprio per i brevi tragitti.






Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2021 alle 15:53 sul giornale del 15 ottobre 2021 - 97 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coEk





logoEV
logoEV