Connessione internet a singhiozzo in mezza città: disagi e problemi per numerosi utenti

connessione internet 1' di lettura Senigallia 13/10/2021 - Senigalliesi alle prese con due giorni di disservizi della linea internet. Nelle ultime ore, ma soprattutto ieri, sono stati numerosi i disservizi segnalati per tutto il giorno dagli utenti, sia sui gruppi social, che anche ai rappresentanti istituzionali, per cercare di risalire all'origine del problema.

Il disservizio ha riguardato la connessione internet su “linea fissa”, come la fibra o comunque via cavo e non ha interessato invece la telefonia mobile (come capitato invece un paio di settimane fa con il block out totale per oltre tre ore della Vodafone). Nel caso specifico di ieri inoltre, i disservizi non hanno interessato un operatore specifico ma è stato a macchia di leopardo, coinvolgendo la città per zone. Quelle più colpite sono state le frazioni di Cesanella, Vivere Verde, Cesanella e anche il rione Porto dove la linea internet è andata a singhiozzo per gran parte della mattinata per poi essere assente per vari tratti del pomeriggio.

Della questione si è interessato anche il capogruppo Pd Dario Romano che ha chiesto informazioni all'assessore ai lavori pubblici Nicola Regione. Con ogni probabilità l'interruzione della linea internet dovrebbe essere legata ai lavori in corso per la sostituzione della fibra con Open Fiber. Non è escluso che i disservizi possano ripetersi anche nei prossimi giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2021 alle 19:41 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 644 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, connessione internet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cock





logoEV
logoEV
logoEV