articolo
Problemi di coppia: i consigli degli esperti


Le relazioni non sono immacolate, ma hanno dei punti oscuri dovuti a un'infinita varietà di motivi che dipendono da altrettanti fattori come età, situazione sociale, lavoro.
Le motivazioni possibili
A volte le motivazioni sono molto semplici e basilari. Può essere che la vita frenetica di tutti i giorni porti ad allontanarsi dalle piccole attenzioni quotidiane che si riservavano al proprio partner. I primi tempi di una relazione sono sempre i più belli, si è innamorati, si fanno follie per il proprio compagno/a, lo si mette al centro di ogni cosa anche posizionandolo, nella scala delle proprie priorità, prima di famiglia e lavoro, si ama e ci si sente amati.
Questo forte effetto però può avere una durata breve. Non appena si intraprende una convivenza o addirittura un matrimonio, tutte queste sensazioni meravigliose piano piano si affievoliscono e ci si abitua sempre di più all’altro. Non si presta più attenzione a ciò che prima ci faceva stare tre metri sopra il cielo, e si iniziano a notare solo i difetti, si riprende a pensare esclusivamente a se stessi, al lavoro, agli amici, trascurando così il rapporto.
Come uscirne
Non è una cosa facilissima riprendere un rapporto ormai molto deteriorato. Quello che bisognerebbe tenere ben presente è che per recuperare un rapporto è necessario volerlo seriamente entrambi, per poter mettere da parte egoismo ed orgoglio ed impegnarsi per recuperare tutto quello che è stato creato. Recuperare un rapporto non vuole dire solo impegnarsi a livello sentimentale, ma anche dal punto di vista fisico. Questo perché la routine e la noia ha influenza anche sulla vita intima di ogni coppia.
Ci si ritrova sempre più spesso a dover creare scuse o inventare fantomatici mal di testa per evitare ogni rapporto, un po' perché magari ci annoia, un po' perché ormai quella persona la si conosce. Proprio per questo motivo può essere utile introdurre delle piccole fantasie, dei piccoli giochi che vanno ad incuriosire ed a portare elementi di novità all’interno della coppia.
Ad esempio è possibile ricorrere a qualche oggetto che stimolerà nuove pratiche e nuove esperienze. Non giriamoci intorno, oggetti come un plug anale oppure uno strapon sono ormai piuttosto diffusi all’interno delle coppie. Per chi non li ha mai utilizzati può sembrare strano ma oggi i sexy toys sono oggetti molto comuni.
Con innumerevoli sforzi, sia a livello personale che di coppia, è possibile recuperare la propria relazione. E’ necessario, però, che a volerlo siano entrambi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/cohL