Mangialardi sula scomparsa di Rina Frattini: “Con la sua passione e gentilezza d’animo continuerà a vivere nei nostri cuori"

1' di lettura Senigallia 12/10/2021 - “Un commosso pensiero va a Rina Fratini, la cui scomparsa segna una dolorosa perdita per Scapezzano e tutta la città di Senigallia. Per anni Rina, con il suo instancabile impegno, la volontà di mettersi al servizio dell’intera comunità e un’immensa passione per la cultura e il territorio, ha rappresentato l’anima di questa frazione e un punto di riferimento per le Amministrazione comunali.

Nei miei vent’anni da assessore e da sindaco che hanno cambiato il volto di Scapezzano, ho avuto modo di confrontarmi con lei, sempre in modo costruttivo e non banale. Che si trattasse di aiutare qualche cittadino in difficoltà, risolvere un problema urbanistico, organizzare la Festa Castellana o quella dell’Olio, lei era sempre in prima fila ad adoperarsi per il benessere degli scapezzanesi e la valorizzazione della frazione. Mancherà a tutti noi la sua determinazione, ma anche la sua gentilezza, il suo amore nel tramandare ai più giovani antichi saperi e affascinanti tradizioni, le sue poesie e le sue canzoni. Ma proprio questa sua ricchezza d’animo, questa sua generosità verso il prossimo, questa innata predisposizione a condividere con gli altri, nonché l’esempio praticato quotidianamente tra le vie del paese, continueranno a far vivere Rina nelle nostre menti e nei nostri cuori. A tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze”.

Così il consigliere regionale ed ex sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ricorda Rina Fratini.


da Maurizio Mangialardi
capogruppo regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2021 alle 14:59 sul giornale del 13 ottobre 2021 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnWy





logoEV
logoEV
logoEV