Ostra Vetere: “Getta l’amo”, una giornata all'insegna dell’integrazione e solidarietà

1' di lettura 27/09/2021 - Venerdì 10 settembre, presso il lago DE BINDELLA di Ostra Vetere, la A.S.D. Gruppo Sportivo Pescatori “Montenovo”, con la collaborazione della Fipsas, ha organizzato una magnifica giornata di solidarietà per i ragazzi del Centro “G.Romita” di Ostra Vetere, del Centro la “ Giostra “ di Ostra e dell’ Associazione il “Giardino dei Bucaneve” di Ostra Vetere.

L’evento, con grande gioia dei partecipanti, si è inserito alla fine di un lungo periodo di restrizioni causa covid, dove integrazione e relazione sono state completamente annullate e il senso di Comunità, così importante per la persona con disabilità , era venuto meno. I ragazzi dei vari Centri, con l’aiuto dei Pescatori dell’Associazione, durante la mattinata hanno potuto sperimentare una “battuta” di pesca, la quale ha creato momenti di forte legame tra il ragazzo e l’amico aiutante: lottare e catturare un pesce, si sono tramutate in una vittoria, che ha permesso ad entrambi di entrare in comunione e condividere un successo ricco di adrenalina, attenzione, pazienza e serenità.

In termini didattici la giornata ha stimolato la praticità, la concentrazione, la pazienza: tutti elementi di grossa valenza sociale per un uomo. La giornata è poi proseguita all’insegna della convivialità grazie al pranzo offerto dall’ A.S.D. Gruppo Sportivo Pescatori “Montenovo”. Un grazie speciale va ai pescatori, ma soprattutto agli uomini, del Gruppo Sportivo Pescatori “Montenovo” che accogliendo con amore la propria diversità si sono dimostrati aperti ad integrare gli adulti con disabilità del territorio…adulti sempre alla ricerca di un senso di COMUNITA’ e APPARTENENZA.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2021 alle 10:10 sul giornale del 28 settembre 2021 - 341 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cliy





logoEV