Inizio “outdoor” per l’Istituto Marchetti

1' di lettura Senigallia 27/09/2021 - Il nuovo anno scolastico 2021-22 per l’Istituto Comprensivo Marchetti si apre all’insegna dell’ambiente e della socializzazione, mossi dalla consapevolezza che “...classe si nasce, ma gruppo si diventa”.

Il progetto Accoglienza coinvolgerà tutti i plessi: infanzia e primaria Sant’Angelo, infanzia Arcobaleno, primaria Rodari e secondaria Marchetti. In particolare, si stanno già effettuando uscite a piedi nella zona dunale del Ciarnin, presso Bosco mio di via delle Saline e al porto.

La visita in questi ambienti permetterà agli alunni di fare esperienza concreta di flora e fauna tipiche delle dune e di un habitat particolare nel bosco urbano delle Saline. Inoltre, gli alunni potranno immergersi in una natura rasserenante e affascinante, imparando e socializzando all’aperto.

Oltre che dai docenti accompagnatori le visite sono guidate da esperti del settore. Questo è solo uno dei numerosi progetti che i docenti e la nuova Dirigente, Prof.ssa Paola Filipponi, presenteranno alle famiglie per il nuovo anno scolastico, con uno sguardo attento a proporre esperienze stimolanti e formative, pur nel rispetto delle norme anti-Covid.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2021 alle 12:17 sul giornale del 28 settembre 2021 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clkt





logoEV
logoEV
logoEV