"365 giorni di buon governo dell’amministrazione Olivetti", FdI traccia il bilancio del primo anno

4' di lettura Senigallia 27/09/2021 - Fratelli d’Italia, ad un anno dalla vittoria elettorale del centrodestra, incontra la comunità di Senigallia e traccia il resoconto del programma di governo realizzato sino ad ora. E lo fa con una conferenza promossa dal gruppo consiliare e dal coordinamento comunale del partito di Giorgia Meloni. L’incontro si terrà martedì 5 ottobre alle ore 21,00 al Palazzetto Baviera.

“365 di cambiamento, il buon governo dell’Amministrazione Olivetti”, questo è il titolo dell’iniziativa di Fratelli d’Italia, che vedrà la presenza dei massimi vertici del partito non soltanto per celebrare il primo anno di cambiamento, ma anche per elencare ciò che la Giunta di centrodestra ha fatto nel primo anno di governo.

Nella sala conferenze dell’affascinante cornice di Palazzo Baviera, ci sarà il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al completo con i Consiglieri Davide Da Ros (Capogruppo in Consiglio e Coordinatore comunale) Marcello Liverani (Consigliere e membro dell’Assemblea nazionale), Silvia Tomassoni e Massimo Montesi, Consiglieri comunali. Oltre agli eletti in Consiglio, Fratelli d’Italia esprime anche due Assessori. Si tratta di Ilaria Bizzarri, con delega al Bilancio, Finanze e Patrimonio, e di Cinzia Petetta, con delega ai Servizi alla Persona e alle Pari Opportunità. Da ultimo, ma non meno importante, Massimo Bello, Consigliere e dirigente regionale FDI, che guida il Dipartimento regionale FDI dedicato alle politiche dell’Unione europea oltre a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, seconda carica elettiva del Comune e rappresenta un valore aggiunto per il partito di Giorgia Meloni a Senigallia.

Fratelli d’Italia, quindi, si presenta con una squadra forte e ben assortita. Il partito di Giorgia Meloni è forza di governo nella giunta Olivetti ed è il partito di maggioranza nella coalizione che sostiene la nuova Amministrazione di Senigallia. All’incontro di Senigallia parteciperanno il Coordinatore provinciale Stefano Gostoli Benvenuti, ma anche i due Consiglierei regionali eletti nella provincia di Ancona. Si tratta del Capogruppo FDI nell’Assemblea legislativa delle Marche, Carlo Ciccioli, e del Consigliere regionale Marco Ausili.

“Fratelli d’Italia a Senigallia traccia il bilancio del primo anno di governo – afferma il Consigliere e dirigente nazionale FDI Marcello Liverani – con una giunta e con una maggioranza di governo, che hanno finalmente dato una svolta epocale a una città con tante potenzialità inespresse da decenni, ma che ora possono svilupparsi nell’ambito di un progetto di rinascita.”

“L’Amministrazione comunale ha un sindaco capace e di qualità, che ha ben compreso, insieme ai suoi assessori, che il futuro si costruisce – ha aggiunto il Capogruppo FDI al Consiglio Comunale - dando concretezza a idee, che rivoluzionano il cammino della nostra città verso il futuro.”

Ecco alcuni dei primi risultati in un solo anno di governo del cambiamento: finanziamenti per 7,5 milioni di euro per Palazzo Gherardi e altre opere pubbliche strategiche; 7,5 milioni di euro a favore dell’Ospedale di Senigallia nel 2021 e altri 7,5 milioni di euro nel 2022; altri 6,6 milioni di euro per la Fibra; 100 mila euro per l’installazione di impianti di ventilazione controllata e di depurazione dell’aria a favore delle scuole Rodari e Puccini; 380 mila euro per l’escavo del fiume Misa, all’interno dell’area urbana, oltre ponte Garibaldi, per migliorare il deflusso a mare delle acque ed evitare le esondazioni; 3 milioni di euro per l’innalzamento degli argini del fiume a monte del centro urbano che, insieme al dragaggio del fiume nel centro abitato della città, consentirà la piena messa in sicurezza della città di Senigallia; 3 milioni di euro per la scuola d’Infanzia di Cesanella; un finanziamento di oltre 660.000 euro per riqualificare le due frane di Roncitelli; 35 mila euro per il progetto “Alici... nel Paese delle Meraviglie” che mira a favorire la diffusione e la conoscenza del prodotto ittico locale.


Fratelli d’Italia vi aspetta martedì 5 ottobre alle ore 21,00 nella sala conferenze di Palazzetto Baviera per informarvi di ciò che è accaduto nei primi 365 giorni di governo, ma per annunciarvi ciò che accadrà nei prossimi mesi. Avrete anche modo di interloquire direttamente con assessori e consiglieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2021 alle 09:33 sul giornale del 28 settembre 2021 - 568 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clib





logoEV