Trecastelli: la città ha aderito a “Puliamo il Mondo” con i giovani del territorio

1' di lettura 26/09/2021 - La Città di Trecastelli ha aderito anche quest’anno a “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale promosso da Legambiente.

L’iniziativa è giunta alla sua 29° edizione che, in questo 2021, prende il titolo “Qualcuno la raccoglierà”, a richiamare il dovere di ciascuno di noi di essere responsabile della bellezza e del pezzetto di terra in cui vive. Un messaggio chiaro e diretto, che riguarda una grande comunità di volontari, pronta a raccogliere rifiuti abbandonati per contrastare comportamenti incivili e degrado ambientale.

L’evento ha avuto luogo sabato 25 settembre e ha visto protagonisti i ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”. Gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, si sono impegnati nella pulizia di ben quattro parchi del territorio comunale, dando luogo a un significativo percorso di cittadinanza attiva, con la finalità di rendere migliore il territorio. I ragazzi hanno lavorato a piccoli gruppi, mantenendo la distanza di sicurezza e, al termine delle attività di pulizia, sono stati invitati a riflettere sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. Il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Amministrazione Comunale erano presenti all’iniziativa e si sono complimentati con studenti e insegnanti per il grande lavoro svolto.

“La nostra Città è da molto tempo che rivolge particolare attenzione alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente” ha dichiarato il Sindaco Marco Sebastianelli, “la consapevolezza e l’attenzione per la cura e la tutela del territorio sono valori da perseguire e da consolidare, soprattutto nei più giovani, che detengono il futuro dei nostri luoghi”.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2021 alle 08:39 sul giornale del 27 settembre 2021 - 240 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cldd





logoEV
logoEV
logoEV