Ostra: torna il raduno annuale della famiglia Franceschetti al Vaccarile

1' di lettura 26/09/2021 - Saltato il 2020 a causa del Covid, la famiglia Franceschetti, in occasione della festa di san Michele Arcangelo, domenica 26 settembre si incontra a Vaccarile di Ostra, da cui nel tempo si è diffusa in molte direzioni e con molte ramificazioni.

Se dal lontano 1987 annualmente si ritrova, è segno di un grande attaccamento alle proprie radici e di un forte desiderio di mantenere vivo il ricordo delle origini e dei valori tradizionali. Ognuno ha percorso la sua strada, portando con orgoglio questo cognome e cercando di onorarlo con il senso del dovere, dell'onestà, della coerenza, del mantenimento delle promesse ecc. ecc.

Purtroppo ogni anno si registra qualche defezione, alcune definitive, come quella di Lorenzo, il figlio di Delio e quella di Armando, il fratello di Maria, altre speriamo temporanee, dovute al timore del virus, a qualche acciacco o ad altri impegni. In questa festa si raccoglie qualcosa l’Associazione L'Africa Chiama dell' amico Italo Nannini, recentemente scomparso, che opera in Kenya, Zambia e Tanzania (con il cellulare 45509 per donare due Euro)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2021 alle 09:08 sul giornale del 27 settembre 2021 - 1146 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cldp





logoEV
logoEV
logoEV