Alla Fenice l’Orchestra Fiati “Insieme per gli Altri” in favore dell’associazione “Le Rondini”

2' di lettura Senigallia 26/09/2021 - L’Orchestra di Fiati Insieme per gli Altri diretta magistralmente dal Direttore Artistico Maestro Andrea Mennichelli, si è esibita ieri sera nella splendida cornice del teatro “La Fenice” di Senigallia in un concerto a favore dell’Associazione “ Le Rondini” Vi è stata grande partecipazione di pubblico che ha più volte applaudito calorosamente i musicisti per la loro bravura e passione.

L’amministrazione Comunale di Senigallia e le Associazioni “ A. Bellanca “e” Le Rondini “ di Senigallia ringraziano l’ Orchestra Fiati Insieme per gli Altri” per tale iniziativa. In particolare modo si ringrazia Francesco di Mauro per la creazione di questo unico e meraviglioso progetto di solidarietà nato nel 2019 ed il direttivo dell’orchestra, Gianni Silvi presidente, Dario Matteucci vice presidente, Angelo Sopranzi consigliere. Ottime e molto gradire le performance dei vari solisti dell’orchestra in particolar modo dei Maestri Vincenzo De Angelis al sax soprano; Mirco Cingolani al clarinetto ed il Maestro Nazzareno Zacconi chitarrista e compositore.

Il concerto è stato l’occasione per far conoscere due giovani musiciste senigalliesi Anastasia Giardinieri e Sheila Compagnoni Leiva che facendo parte dell’orchestra , partecipano al progetto. Il Sindaco e l’amministrazione comunale sono stati rappresentati da Presidente del Consiglio Comunale Dott. Massimo Bello il quale nel suo saluto ha sottolineato l’importanza del progetto “Insieme per gli altri” e l’importanza della musica …”…la musica è un linguagio unico e non è di parte, unisce tutte le lingue e ne comunica una sola ,la musica è solidarietà…”E stata anche donata una targa all’amministrazione comunale per aver collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa dandone il patrocinio gratuito. Le associazioni organizzatrici e il pubblico sono rimasti così coinvolti e colpiti dalla bravura dei musicisti che si è chiesto al presidente Gianni Silvi e al presidente del Consiglio Comunale dott. Bello di poter organizzare un nuovo concerto a Dicembre , nel periodo natalizio sempre nella splendida location del teatro La Fenice.

Le associazioni A. Bellanca e Le Rondini ringraziano tutti coloro che hanno aderito con sensibilità all’iniziativa acquistando i biglietti sia partecipando di persona sia dando un sostegno economico ed infine un ringraziamento ai volontari che hanno consentito la messa in opera di questo concerto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2021 alle 08:59 sul giornale del 27 settembre 2021 - 262 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cldm





logoEV