Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: bilancio consolidato, nomina comitato dei garanti per i referendum comunali e contratti di sponsorizzazione

2' di lettura Senigallia 24/09/2021 - Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Senigallia. Dopo la seduta della Conferenza dei Capigruppo di questo pomeriggio, il Presidente Massimo Bello ha convocato i lavori di Aula, in sessione ordinaria, per giovedì 30 settembre alle ore 15 nella sala Giuseppe Orciari della Residenza municipale.

Si comincerà con l’ora delle interrogazioni ed interpellanze scritte a risposta scritta, e con il question time, tra cui compaiono le interpellanze, ai sensi dell’art. 10, comma 3bis del Regolamento, quelle della Consigliera Angeletti sull’apertura delle postazioni di Guardia Medica Turistica” e sulla comparsa di manifesti inneggianti alla pericolosità della vaccinazione antiCovid ed all’inutilità del green pass, a cui si aggiunge anche quella del Consigliere Romano sul concerto di Povia.

Dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti, i Consiglieri affronteranno alcune proposte di deliberazione: la proposta n. 2021/1722 recante il “BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2020. APPROVAZIONE AI SENSI DELL’ART. 233-BIS DEL D. LGS. N. 267/2000 E DELL’ART. 11-BIS DEL D. LGS N. 118/2011”, di cui relatrice sarà l’Assessore al Bilancio e Finanze Ilaria Bizzarri; la proposta n. 2021/1958 recante “MODIFICA AL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA E LA GESTIONE DEI CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONE”, di cui relatore sarà il Sindaco Massimo Olivetti; la proposta n. 2021/1977 recante “ELEZIONI DEI MEMBRI DEL COMITATO DEI GARANTI PER IL GIUDIZIO DI AMMISSIBILITA’ DELLE PROPOSTE DI REFERENDUM COMUNALI – RINNOVO QUINQUENNIO 2020-2025”, di cui relatore sarà il Presidente del Consiglio Massimo Bello.

L’agenda dei lavori proseguirà con l’esame e la discussione di alcune mozioni: la prima recante “Misure ed interventi a favore della rotatoria antistante il casello autostradale” a firma dei Consiglieri Alessandra Barucca, Andrea Ansuini e Daniela Antonelli (Gruppo La Civica); la seconda recante “L’abbassamento dell’Aliquota IVA sui prodotti igienico-sanitari destinati alle donne (Tampon Tax)” a firma dei Consiglieri Angeletti (PD), Romano (PD), Piazzai (PD), Bomprezzi (PD), Pagani (Vola Senigallia), Pergolesi (Diritti al Futuro), Giuliani (PD) e Beccaceci (Vivi Senigallia); la terza recante “Iniziative di sostegno alla locazione ad uso abitativo per under 35” a firma dei Consiglieri Bomprezzi (PD), Angeletti (PD), Beccaceci (Vivi Senigallia), Giuliani (PD), Pagani (Vola Senigallia), Pergolesi (Diritti al Futuro), Piazzai (PD) e Romano (PD); la quarta recante “Misure da intraprendere per affrontare il problema dei profughi Afghani” a firma dei Consiglieri Angeletti (PD), Beccaceci(Vivi Senigallia), Bomprezzi (PD), Giuliani (PD), Pagani (Vola Senigallia), Pergolesi (Diritti al Futuro), Piazzai (PD) e Romano (PD).

La seduta del Consiglio, per favorire la massima partecipazione dei cittadini, sarà diffusa direttamente in streaming attraverso il sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it e sarà trasmessa in diretta anche su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM). I lavori si svolgeranno a porte chiuse ed in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 19:51 sul giornale del 25 settembre 2021 - 235 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ck6u